wba

 

Grande bagarre in coda

 

WBA duro a morire; grossi guai per Stoke, Swansea, Hudder e Hammers. Per due posti in CL lotta a tre. Stasera in campo il Tottenham

 

Si concluderà questa sera il 36° turno di Premier League: a Wembley, casa provvisoria del Tottenham, gli Spurs se la vedranno con il Watford, in un derby di Londra (Watford è una cittadina alle porte della capitale) che avrà sicuramente peso sulla classifica. Il Tottenham infatti, è quarto ed occupa quindi l'ultimo posto indicato per accedere alla prossima Champions League. Se però fino a due settimane fa sembrava non ci fossero problemi per la squadra di Pochettino a qualificarsi, avendo gli Spurs 7 punti di margine sulla più immediata inseguitrice, il Chelsea (1-0 a Swansea), ora, a causa del solo punto racimolato nelle ultime due partite a fronte dei 6 conquistati dai Blues, una sconfitta con gli Hornets questa sera rimetterebbe tutto in discussione.

City e United hanno già conquistato l'accesso alla CL ed al Liverpool (0-0 con lo Stoke) mancano appena 3 punti per chiudere la pratica; ma che incontro avremo il 6 maggio? Chelsea-Liverpool...

Restando sull'argomento CL, vediamo che il Tottenham dovrà affrontare: Watford, WBA in trasferta, Newcastle e Leicester in casa. Il Liverpool sarà, come detto, a Londra contro il Chelsea per poi chiudere col Brighton ad Anfield. La squadra di Conte, invece, oltre al Liverpool domenica sera, avrà di fronte l'Huddersfield nel recupero del 35° turno e poi andare a Newcastle nell'ultima giornata.

Altro ambito cruciale è la salvezza: il WBA tiene duro (1-0 a Newcastle), durissimo; complimenti ai Baggies. Praticamente spacciato da almeno 2 mesi, fa 8 punti in 4 partite, si avvicina allo Stoke (penultimo) e allontana il verdetto di turno in turno. Lo Stoke, con una partita gagliarda, approfittando della concentrazione non propriamente ai massimi livelli dei Reds per via del ritorno di CL a Roma incombente, strappa un punto ad Anfield che non cambia di molto la loro precaria condizione però ne rosicchia uno allo Swansea (quartultimo), accorciando sulla salvezza.

I gallesi non vincono da due mesi e nelle ultime 5 gare hanno sommato solo 2 punti permettendo così a chi li segue di avvicinarsi, cosa che il Southampton ha fatto prendendosi i 3 punti contro il Bournemouth.

Allarme rosso in casa Huddersfield (0-2 in casa contro l'Everton) e West Ham (1-4 col City): per Terriers e Irons ci sarà ancora da lottare.

Bene il Palace (8 punti in 4 match) che sommerge di gol il Leicester (5-0) mentre il Brighton prende un punto (0-0 a Burnely) e ne fa oro, visto che consente loro di allungare su Huddersfield, West Ham e Swansea.

Ricordiamo che alla fine mancano 2 giornate per WBA (Tottenham e Palace) e Stoke (Palace e Swansea) mentre per Southampton (Everton, Swansea e City), Swansea (Bournemouth, Southampton e Stoke), Huddersfield (City, Chelsea, Arsenal) e West Ham (Leicester, Manchester Utd e Everton) ne mancano 3.

Certo che il calendario dell'Huddersfield mette i brividi...

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.