Liga_2018

 

Liga, il programma del 34° turno

 

Domani sera finale di Copa deò Rey tra Siviglia e Barça. Riposano quindi le avversarie Real e Villarreal. L'Atletico riceve il Betis. Seedorf alla disperata ricerca di punti-salvezza

 

La trentaquattresima giornata di Liga sarà condizionata dalla finale di Copa del Rey tra Siviglia e Barcellona, in programma sabato sera allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid. Le gare di campionato delle due finaliste, che sarebbero state impegnate rispettivamente contro Real Madrid e Villarreal, saranno quindi rinviate al prossimo 9 Maggio.

Chi può trarre maggior giovamento dalla situazione descritta qui sopra è certamente l’Atletico Madrid, che nella 34^ giornata di Liga riceverà tra le mura amiche il Betis, la squadra più in forma del campionato. In caso di vittoria i colchoneros si porterebbero momentaneamente a -9 dal Barcellona capolista, ma occhio ai Béticos, che corrono veloce verso un’inaspettata qualificazione all’Europa League.

In zona Europa da tenere d’occhio anche il match tra Celta Vigo e Valencia, con la squadra di Marcelino saldamente al quarto posto ma in un momento negativo.

Occhi puntati ora sulla lotta salvezza. Questa sera il Depor di Seedorf volerà a Madrid per sfidare il Leganes, alla disperata ricerca di una salvezza ai limiti dell’impossibile. I 7 punti conquistati nelle ultime 3 uscite non sono bastati all’allenatore olandese per risollevare una situazione quasi compromessa, con i galiziani che si trovano a -7 dal Levante quart’ultimo.

La partita casalinga contro l’Alaves potrebbe poi essere virtualmente l’ultima per il Las Palmas in Liga. In caso di sconfitta e contemporaneo risultato positivo del Levante, i canari sarebbero matematicamente in Segunda Division.

IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO:

Leganes-Deportivo La Coruna Oggi ore 21

Eibar-Getafe Domani ore 13

Celta Vigo-Valencia Domani ore 16.15

Girona-Espanyol Domenica ore 12

Malaga-Real Sociedad Domenica ore 16.15

Las Palmas-Alaves Domenica ore 18.30

Atletico Madrid-Betis Domenica ore 20.45

Athletic Bilbao-Levante Lunedì ore 21

Barcellona-Villarreal RINVIATA

Siviglia-Real Madrid RINVIATA

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.