mou vs klopp

 

United-Liverpool su tutte

 

City lunedì sera a Stoke; due derby per Chelsea e Arsenal, Tottenham a Bournemouth. Per la salvezza Hudder-Swansea e Newcastle-Southampton

 

Sarà, quello che comincia domani, un turno interessante in Premier; la 30^ giornata, infatti, comincerà con un attesissimo Manchester United-Liverpool, per poi proseguire con due derby di Londra, due scontri salvezza sanguinosi e si concluderà lunedì sera con il City in trasferta a Stoke on Trent.

United-Liverpool è sicuramente la partita di cartello: separate da due soli punti (62 a 60 per i Red Devils), le squadre di Mou e Klopp stanno battagliando per un posto in Champions e per la piazza d'onore alle spalle dell'ormai imprendibile ed irraggiungibile City. Lo United ha perso 2 delle ultime 5 partite, entrambe fuori casa (Newcastle e a Londra contro il Tottenham) ma nell'ultimo turno son riusciti a rimontare ben due gol al Palace, portandosi a casa 3 punti decisivi per riprendersi il secondo posto in classifica proprio ai danni del Liverpool. I Reds non perdono in campionato dal 22 gennaio (0-1 a Swansea) e nelle ultime 5 han guadagnato gli stessi punti di City e Tottenham, 13. In casa, Mou non perde dal 10 dicembre (1-2 col City) ed ha fatto meno punti solo dei Citizens; di contro, il Liverpool, in campo esterno, ha messo insieme 27 punti, tanti quanto lo United, ed inferiore solo al City, provenendo da due successi di fila, a Southampton e ad Huddersfield, mettendo a segno 5 reti senza subirne. Gara ovviamente da tripla: vincerà il gioco poco spettacolare e sparagnino di Mou o il calcio spumeggiante del tedesco?

Trasferta insidiosa per il Tottenham in quel di Bournemouth mentre per Arsenal e Chelsea ci saranno due derby: i Blues se la vedranno col Palace mentre i Gunners col Watford. E' certamente un periodo negativo in Premier per i due club: entrambi, infatti, han raccolto la miseria di 3 punti nelle ultime 5 giornate, frutto di un'unica vittoria. Ma se per il Chelsea il discorso Champions non è del tutto chiuso (sono 5 i punti di ritardo dal Tottenham quarto), per l'Arsenal invece si tratta di un capitolo chiuso, dato che sono 13 le lunghezze dal quarto posto.

Anzi, a dirla tutta, i Gunners dovrebbero guardarsi le spalle: il Burnely è tornato alla vittoria dopo 3 mesi ed ora insegue la squadra di Wenger a -5 e per i Clarets non c'è in programma una trasferta troppo impegnativa. Il Burnely è atteso a East London, al London Stadium casa del West Ham, davvero poca cosa nelle ultime uscite e ripiombato nel marasma della lotta per non retrocedere.

A tal proposito, risaltano due scontri: Huddersfield-Swansea e Newcastle-Southampton. I Terriers e gli Swans hanno gli stessi punti (30), a +3 sulla terzultima, il Crystal Palace, mentre la squadra di Benitez ed i Saints se la passano leggermente peggio (+2 e +1 sul Palace). Fanalino di coda, il WBA, che non ha alternative: vincere. Ed il Leicester, avversario dei Baggies, non porta a casa i 3 punti dal 20 gennaio... La salvezza ora è a -8 ed i match al termine della stagione sono 9: impresa quasi impossibile, quindi.

Il prossimo turno si giocherà in una sola giornata, il 17 marzo, dato che, contemporaneamente, si terranno i quarti di FA Cup, quindi 6 incontri saranno posticipati.

PROGRAMMA 30° TURNO:

Domani alle 13,30

Manchester United-Liverpool

alle 16,00

Everton-Brighton

Huddersfield-Swansea

Newcastle-Southampton

WBA-Leicester

West Ham-Burnely

ore 18,30

Chelsea-Crystal Palace

Domenica ore 14,30

Arsenal-Watford

ore 17,00

Bournemouth-Tottenham

Lunedì ore 21,00

Stoke-Manchester City

 

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI PRE JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: VIGILIA JUVENTUS-MILAN
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.