conte vs mou

 

Big match tra Mou e Conte

 

Reds-Irons, Eagles-Spurs e per la salvezza WBA-Huddersfield; Arsenal-City posticipata al 1° marzo per la finale di EFL di domenica

 

Torna la Premier League, dopo che nel fine settimana scorso si è dato spazio alla FA Cup; ma non sarà un tabellone completo, dato che un big match è posticipato al 1° marzo, quello tra Arsenal-Manchester City. La causa è la finale di Carabao Cup-EFL Cup che domenica nel pomeriggio si terrà a Wembley, di cui parleremo domani.

Questo 28° turno sarà importante soprattutto per la lotta per la salvezza ma su tutti troneggia quel Manchester United-Chelsea, Mou vs. Conte, della domenica pomeriggio; in palio, infatti, c'è il secondo posto alle spalle del City. Al momento, i Red Devils sopravanzano i Blues di 3 punti (56 a 53) ma fra le due contendenti potrebbe trarre vantaggio il Liverpool che sabato sarà impegnato nel confronto contro il West Ham, notoriamente 'allergico' a fare punti ad Anfield Road.

In agguato alle spalle di queste tre troviamo il Tottenham, acquattato come una tigre pronta a balzare sulla preda: gli Spurs se la vedranno col Crystal Palace in un derby quantomai incerto, poiché se anche il Palace non vince da più di un mese, Kane e compagni dovranno affrontare il Rochdale nel replay di FA Cup a fine mese, il 3 marzo l'Huddersfield in casa ed il 7 la Juve nel ritorno di Champions, e saranno obbligati giocoforza a misurare le energie per non perdersi per strada.

Domani si comincerà come di consueto alle 13,30 ed i primi a scendere in campo saranno Leicester-Stoke: le Foxes non sono nel loro periodo migliore (1 punto in 3 partite) mentre lo Stoke è 'saldamente' ancorato al penultimo posto in classifica anche se a due soli punti dalla salvezza. Pure Bournemouth-Newcastle riguarderà la lotta per non retrocedere, cosa che interessa più le Magpies delle Cherries, nonostante queste ultime vengano da un brutto ko in quel di Huddersfield mentre la squadra di Benitez ha battuto lo United nell'ultimo turno disputato.

Brighton-Swansea mette di fronte due squadre che, per ora, si sono allontanate dalle bottom three, i gallesi, soprattutto, hanno inanellato una serie di risultati positivi impensabile solamente due mesi fa (non perdono dal 2 gennaio).

Punti davvero molto pesanti in palio al The Hawthorne di West Bromwich dove è atteso l'Huddersfield; per le Baggies le giornate al termine sono sempre meno ma i punti dalla salvezza aumentano: ora sono 7 e proprio dai Terriers che hanno interrotto il filotto di 5 sconfitte consecutive battendo il Bournemouth due settimane fa. Il Burnely tenterà di tornare al successo che gli sfugge dal 12 dicembre, affrontando in casa il Southampton, terzultimo e per nulla disposto a lasciare punti indispensabili per restare in Premier.

La giornata di sabato si concluderà con Watford-Everton, con gli Hornets al momento fuori dalla bagarre per la salvezza ma si sa, bastano un paio di scivoloni per cascarci in pieno.

PROGRAMMA 28° TURNO

Domani ore 13,30

Leicester-Stoke

ore 16

Bournemouth-Newcastle

Brighton-Swansea

Burnely-Southampton

Liverpool-West Ham

WBA-Huddersfield

ore 18,30

Watford-Everton

Domenica ore 13

Crystal Palace-Tottenham

ore 15,05

Manchester Utd-Chelsea

Giovedì 1 marzo ore 20,45

Arsenal-Manchester City

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.