fa

 

Niente Premier, solo FA Cup

 

Stasera in campo Leicester e Chelsea; domani Huddersfield-Man Utd, domenica tocca al Tottenham e lunedì al City nel derby col Wigan

 

Sarà un week end senza Premier League, quello che inizia già questa sera; il campionato inglese infatti si prende un turno di riposo ma non resteremo a bocca asciutta di calcio d'Oltremanica. Sono in programma gli ottavi di finale di FA Cup, il trofeo più ambito da quelle parti.

Come detto, il via alle danze lo avremo in serata con due incontri:

Leicester-Sheffield Utd (h. 20,45)

Chelsea-Hull (h. 21)

Avremo quindi due squadre di Premier che si batteranno con due di Championship, la serie B inglese; ma se il Chelsea se la dovrà vedere con le Tigers che occupano la quartultima piazza in classifica, l'impegno per il Leicester sarà sensibilmente più gravoso, dato che lo Sheffield Utd staziona a soli 3 punti dalla zona play off, in ottava posizione.

La giornata di sabato si aprirà con l'altra squadra di Sheffield, il Wednesday, che all'Hillsborough Stadium ospiterà lo Swansea; si preannuncia un bel match, considerando che lo Swansea è dato in forma smagliante, visto che non perde dal 2 di gennaio e nelle ultime 5 gare ha messo insieme ben 11 punti, cosa che ha permesso ai gallesi di uscire dalla zona retrocessione. Lo Sheffield non sta ripetendo l'ottimo campionato dell'anno scorso, quando giunse ai play off; in questa stagione lo troviamo nella parte 'destra' della classifica ma giocando nel catino solitamente molto rumoroso e caldo di casa, troverà stimoli per proseguire l'avventura nella Coppa.

Il Brighton (Premier) riceverà visita dal Coventry di League Two, in una partita che alla vigilia potrebbe sembrare a pronostico chiuso ma se gli Sky Blues (questo il soprannome del Coventry) sono giunti fino agli ottavi, significa che è una squadra da rispettare.

Sempre domani, ci saranno anche due scontri tra club di Premier:

WBA-Southampton (h. 16)

Huddersfield-Manchester Utd (h. 18,30)

WBA e Southampton si sono appena incontrate in campionato (3 febbraio) ed il risultato fu di 3-2 a favore dei Saints al The Hawthorne, casa dei Baggies; in classifica non stanno proprio benissimo, soprattutto il WBA, ultimo a -7 dalla salvezza; il Southampton è invece terzultimo a +6 sui rivali.

Interessante anche l'altro match, dato che l'Huddersfield regolò sul proprio campo per 2-1 i Red Devils nel mese di ottobre e nell'ultima di campionato sono tornati al successo dopo più di due mesi di astinenza. Lo United, invece è incappato nella sconfitta per 0-1 in casa del Newcastle.

Domenica avremo un solo match, quello tra Rochdale-Tottenham; beh, gli Spurs ammirati a Torino in Champions, dove hanno ridicolizzato la Juventus, non dovrebbero aver alcun problema a passare il turno, essendo il Rochdale formazione di League One.

Chiuderà il programma lunedì in serata (h. 20,55) il derby tra Wigan e Manchester City; Wigan, infatti, fa parte della 'Greater Manchester'. Non dimentichiamoci che il Wigan vinse il suo primo ed unico trofeo nel 2013 battendo in finale di FA Cup proprio il Manchester City di Mancini grazie ad un gol di Watson al 91° minuto. Ovviamente, questo è un altro City e logica vorrebbe che non ci sarà partita lunedì sera ma il calcio non sempre è logica...

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI PRE JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: VIGILIA JUVENTUS-MILAN
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.