Thomas Partey attaccato da un avversario

 

Liga, domenica sera Atletico-Valencia 

 

Big match al Wanda Metropolitano tra seconda e terza in classifica. Il Barcellona ed il Real possono approfittarne nel 22°turno

 

Il 22° turno de la Liga avrà nell’incontro del Wanda Metropolitano tra Atletico e Valencia il suo match clou. Le due squadre occupano rispettivamente il secondo ed il terzo posto in classifica e sono separate da 6 punti. L’Atletico giocherà la terza gara consecutiva in campionato tra le mura amiche (dove è ancora imbattuto), e per l’occasione Simeone dovrebbe poter tornare a contare su Filipe Luis e Diego Costa. Dal canto suo il Valencia, reduce da 2 sconfitte negli ultimi 2 incontri di campionato, non vive il miglior momento della sua stagione, ed il Real Madrid, impegnato sul campo del Levante, potrebbe in questa giornata sferrare l’attacco decisivo per la terza piazza. L’appuntamento è per domenica alle 20.45.

I blancos, che vengono da 11 gol in 2 partite, saranno di scena domani alle 20.45 allo stadio “Ciutat de Valencia” contro la nuova squadra di Pazzini, arrivato nel mercato di Gennaio dal Verona e che dovrebbe sedere inizialmente in panchina. I valenciani, che attraversano una profonda crisi non vincendo da 9 partite, per la gara contro il Real dovrebbero recuperare Josè Campaña e Chema.

Anche il Barcellona capolista potrebbe approfittare dello scontro diretto tra Atletico Madrid e Valencia. I blaugrana saranno attesi alle 16.15 di domenica dal derby del ‘Cornellà-El Prat contro l’Espanyol. Valverde potrà, come al solito, contare sulla coppia d’attacco Suarez-Messi, che ha messo a segno 19 gol nelle ultime 8 giornate. Dall’altro lato l’Espanyol viene da 2 sconfitte consecutive, e non può proprio permettersi di perdere se vuole continuare ad ambire ad un piazzamento europeo.

Tra le altre gare, spunta lunedì sera nel posticipo il match-salvezza tra Las Palmas e Malaga, penultima contro ultima. Nel pomeriggio di domani il Villarreal farà visita al Betis, una delle squadre che segna di più ed una delle più attive in assoluto nel mercato appena concluso. Alle 13 di domani il Siviglia di Montella farà visita all’Eibar, con le due squadre separate da soli 4 punti, mentre l’impegno dell’Athletic Bilbao, che pareggia da 3 gare consecutive, sarà in casa del Girona domenica alle 18.30. Alaves-Celta Vigo (sabato alle 18.30) e Getafe-Leganes (domenica alle 12) chiudono il programma.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.