city irons

 

City-Irons e Arsenal-United

 

Il Chelsea ospita il Newcastle dell'ex Benitez, il Liverpool andrà a Brighton e gli Spurs col Watford. Incroci pericolosi per la salvezza

 

E' un 15° turno estremamente importante, soprattutto per la lotta per la salvezza ma, per quanto concerne le prime posizioni, abbiamo un Arsenal-Manchester United che promette davvero bene.

Giornata che, a freddo, sembrerebbe favorire il City: per la squadra di Pep è in programma la sfida col West Ham e, sinceramente, questo West Ham ha ben poco da mettere sul piatto per poter solo pensare di contrastare alla pari il City. Però, se qualcosa la Premier ci ha insegnato, è che nessuna partita è conclusa prima del triplice fischio finale.

Il Chelsea, che, zitto zitto e poco considerato, se ne sta tranquillo in terza posizione, ospiterà a Stamford Bridge il Newcastle di Benitez; le Magpies stanno attraversando un periodo sicuramente poco positivo, visto che non vince da più di un mese e nelle ultime 5 ha guadagnato solo un punto e non vince in trasferta da metà settembre. Invece, l'11 di Conte, non perde da metà ottobre e nelle ultime 5 ha messo insieme 13 punti.

Il Liverpool sarà a Brighton per tentare di proseguire a correre: come per il Chelsea, infatti, sono 13 punti nelle ultime 5 uscite e per poter rientrare nel giro Champions deve anche sperare in qualche passo falso di chi li precede.

Ad un solo punto dai Reds troviamo il sorprendente Burnely: poco spettacolo ma granitici e concreti, i Clarets, che andranno in quel di Leicester per poter restare aggrappati alla zona Europa. Le Foxes vengono da una vittoria importante sul Tottenham ed ora la loro classifica è sicuramente più serena.

Per gli Spurs (tre sconfitte in 5 gare, una sola vittoria) è stato un novembre 'nero': dalla seconda piazza si sono trovati ora a lottare per un posto valido per l'Europa League e domani se la vedranno col Watford che li segue a -3.

Per la lotta per non retrocedere, abbiamo Everton-Huddersfield che nell'ultimo turno hanno registrato risultati opposti: 5 pere incassate dai Terriers e 4 fatte dai Toffees contro il West Ham, con tripletta di Rooney.

Stoke-Swansea e WBA-Crystal Palace saranno due battaglie vere e proprie per la permanenza in Premier.

Prossimo turno ad altissimo tasso di adrenalina: ci saranno infatti ben 3 derby in una sola giornata. United-City, Liverpool-Everton e West Ham-Chelsea!

PROGRAMMA 14^ GIORNATA:

 

Domani ore 13,30

Chelsea-Newcastle

ore 16

Brighton-Liverpool

Everton-Huddersfield

Leicester-Burnely

Stoke-Swansea

Watford-Tottenham

WBA-Crystal Palace

ore 18,30

Arsenal-Manchester United

Domenica ore 14,30

Bournemouth-Southampton

ore 17

Manchester City-West Ham Utd

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.