Arsenal Tottenham H.

 

Derby Arsenal-Tottenham; City a Leicester

 

Il Chelsea col WBA, Liverpool vs. Saints, altro derby londinese tra Watford e West Ham del nuovo tecnico Moyes

 

Rieccoci a parlare di Premier League; sin dall'inizio del campionato, assistiamo alla fuga del City, contrastato fino a poche settimane addietro dal solo United. Ultimamente, però, l'11 allenato da Mou ha mollato la presa; infatti, mentre il City vinceva a mani basse, i Red Devils incappavano in un periodo fortemente negativo che ha portato lo United a raggranellare la miseria di 4 punti nelle ultime 4 partite, mentre Pep ne faceva 12. Il distacco è tutto qui: 8 punti tra le due di Manchester ed ora, Mou si vede pure appaiato dal Tottenham di Pochettino e Kane, a loro volta incalzati dal Chelsea del, si dice, futuro tecnico del Milan, Antonio Conte.

Ma la 12^ giornata che si apre domani alle 13,30, inizierà con il big match di questo turno, ovvero il derby di Londra più sentito, quello tra Arsenal e giusto il Tottenham. Per i Gunners l'occasione è d'oro per accorciare sugli eterni rivali e per far sentire ancora la loro voce in questo campionato cominciato un po' in sordina.

Spettatori interessati saranno il City, ospite a Leicester, e lo United, impegnato in casa domani sera contro le Magpies di Newcastle.

Il Chelsea dovrà affrontare la trasferta in quel di West Bromwich, con i Baggies in seria difficoltà (tre sconfitte di fila, 2 punti nelle ultime 5 gare) mentre il Liverpool, che segue a -3 proprio i Blues, sarà impegnato ad Anfield contro il Southampton (5 punti nelle ultime 5 uscite, una sola vittoria un mese fa).

Il Burnely, che accompagna a pari punti Arsenal e Liverpool, riceverà visita dal derelitto Swansea (tre sconfitte di fila, 3 soli punti in 5 match) con la seria opportunità di staccare una delle due contendenti.

Derby per il West Ham del neo manager Moyes; la trasferta a Watford metterà a dura prova gli Hammers e pure il proprio allenatore, dato che dopo diverse esperienze negative, è atteso alla stagione del rilancio o del definitivo oblio.

Crystal Palace-Everton è partita tra le due più cocenti delusioni di questo 2017/18; se il Palace è ultimo e non dà segni di risveglio, i Toffees, vincendo l'ultima col Watford rimontando dallo 0-2, hanno ricominciato a sperare in un prosieguo diverso del campionato.

Bournemouth-Huddersfield si preannuncia piuttosto noiosa: la posta in palio è decisamente pesante ed entrambe le squadre baderanno al sodo. Ma, conoscendo il calcio inglese, ci sarà comunque da divertirsi solo seguendo l'agonismo in campo.

Monday Night tra il sorprendente Brighton e lo Stoke, protagonista del solito campionato con continui alti e bassi.

PROGRAMMA 12^ GIORNATA

Domani ore 13,30

Arsenal-Tottenham H.

ore 16

Bournemouth-Huddersfield T.

Burnley-Swansea

Crystal Palace-Everton

Leicester-Manchester City

Liverpool-Southampton

WBA-Chelsea

ore 18,30

Manchester Utd-Newcastle Utd

Domenica ore 17

Watford-West Ham Utd

Lunedì 20 ore 21

Brighton-Stoke

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.