El Shaarawy

 

CL - La Roma demolisce il Chelsea. Solo pari per la Juve

 

I bianconeri riacciuffano il pareggio in extremis con il solito Higuain mentre un fantastico El Shaarawy fa volare la Roma

 

La Roma ha fatto vedere le streghe al Chelsea di Antonio Conte vincendo 3-0 all'Olimpico e prendendosi la vetta del Gruppo C di Champions League. Il sorpasso in classifica porta la firma di El Shaarawy, micidiale dopo appena 44 secondi con un esterno destro da fuori area, e lesto al 36' nell'anticipare Courtois per la doppietta. Nella ripresa partecipa alla festa anche Perotti con un bel destro dal limite. Adesso per i giallorossi il passaggio del turno è in discesa.

Nel girone C della Roma, delude ancora l'Atletico Madrid, che si fa bloccare sull'1-1 in casa dal Qarabag perdendo un'altra occasione per riaprire i giochi qualificazione. Nei primi minuti inizia subito il dominio territoriale dei padroni di casa, ma anche il Qarabag non rinuncia ad attaccare. La prima vera occasione arriva al 3' minuto con una botta di destro di Griezmann. Dopo tanto equilibrio al 40' il Qarabag passa clamorosamente avanti con un gran colpo di testa di Michel da calcio d'angolo che sorprende Oblak sul primo palo. L'Atletico risponde trovando la rete del pareggio con Thomas che al 56' fa partire una bomba di destro da fuori area che si infila sotto la traversa.Gli spagnoli restano terzi a 3 punti

 

Serata opaca per la la Juve nel quarto turno di Champions League. All'Alvalade la squadra di Allegri pareggia 1-1 con lo Sporting Lisbona e non riesce a blindare il passaggio agli ottavi. Nel primo tempo i bianconeri sono troppo molli e al 20' Bruno Cesar sblocca la gara approfittando di una respinta centrale di Buffon su un tiro di Martins. Nella ripresa la Juve cambia passo e pareggia i conti con Higuain al 79'.

Nel gruppo D della Juventus invece il Barcellona viene fermato 0-0 al Pireo da un Olympiacos solido e molto compatto in difesa che conquista il suo primo punto. Il Barcellona inizia subito il suo famoso tiki-taka alla ricerca dello spazio giusto per colpire ma la retroguardia greca è molto compatta e concentrata fermando Messi e compagni. Nella ripresa il copione della partita non cambia con il Barcellona che cerca la via del vantaggio ma spreca con Messi che dopo un pasticcio della difesa greca conclude fuori davanti a Proto. All'80 arriva la traversa di Suarez che scavalca Proto con un pallonetto ma viene fermato dalla parte alta del legno. Messi ha ancora sui piedi il gol del possibile 1-0 ma il portiere belga li nega ancora una volta la rete salvando i greci. La gara finisce 0-0 con tanti rimpianti da parte dei blaugrana che però con il pareggio della Juventus a Lisbona restano in testa al girone a 10 punti.

 


Nel girone A il Manchester United vince la sua quarta gara consecutiva ai danni del Benfica. A Old Trafford finisce 2-0 per i Red Devils che restano a punteggio pieno. Decide la sfida la sfortunata autorete del baby portiere classe '99 Svilar, il più giovane numero 1 della storia a esordire in Champions, che al 14' para un rigore a Martial ma al 44' dopo il sinistro di Matic che colpisce il palo, mette la palla nella sua porta con la palla che gli rimbalza sulla schiena. Al 77' arriva il raddoppio degli inglesi con il secondo rigore realizzato da Blind. Nello stesso girone il Cska Mosca vince 2-1 in trasferta contro il Basilea raggiungendo proprio gli svizzeri a quota 6 punti in classifica. Dopo il gol al 32' dei padroni di casa con Zuffi, nella ripresa i russi completano la rimonta con Dzagoev e Wernbloom.

 

Nel gruppo B il Psg si diverte al Parco dei Principi rifilando una manita al povero Anderlecht. La sblocca al 30' Verratti al suo primo gol stagionale, raddoppia Neymar alla fine del primo tempo. Nella ripresa si scatena il terzino sinistro Kurzawa che realizza la sua personale tripletta. I francesi conquistano la qualificazione con due turni di anticipo così come il Bayern, che vince 2-1 in Scozia sul campo del Celtic. Al 22' segna Coman su un errore difensivo della difesa di casa. Nel secondo tempo al 74' pareggia McGregor, ma tre minuti dopo è decisivo il grande colpo di testa di Martinez che fa restare in scia del Psg i bavaresi.

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI PRE JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: VIGILIA JUVENTUS-MILAN
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.