liga

 

Tra Real e Atletico spunta il Leganès

 

La prima partita di Geoffrey Kondogbia nella liga spagnola ha rischiato di lasciare un segno profondo. Il Real Madrid agguanta il pareggio solo all'83' con il solito Asensio autore di una doppietta, che dopo aver portato i "blancos" in vantaggio ad inizio partita trasforma un calcio di punizione rispondendo proprio al gol dell'ex interista che aveva portato i Valenciani in vantaggio cinque minuti prima. Real sciupone che avrebbe potuto soffrire meno se solo Benzema avesse concretizzto la

metà delle occasioni avute invece di mangiarsi letteralmente di tutto, per la disperazione di Zidane che per imprecare fa quasi delle capriole in panchina finendo con lo stracciarsi completamente il pantalone.

Pratica fin troppo semplice invece per Atletico Madrid, che rifila cinque gol in trasferta al Las Palmas. Ottima risposta dei "colchoneros" al deludente pareggio di Girona nel turno precedente. Sugli scudi Koke autore di due "golassi" e soprattutto Carrasco, che segna il gol del 2-0 e serve due assist, uno per lo stesso Koke e l'altro per l'1-5 finale di Thomas.

Occhio anche alla quarta squadra di Madrid (solo per tradizione). Il Deportivo Leganès che in queste due prime giornate fa meglio delle due cugine più blasonate e del Getafe, dimostrando che la bella vittoria ottenuta in casa contro l'Alaves nello scorso turno non è stata un caso. Vittoria di misura anche questo week-end ma questa volta in trasferta a Barcellona sul campo dell'Espanyol ancora a secco di vittorie.

Doppietta anche per Leo Messi in casa dell'Alaves. L'argentino fa praticamente tutto da solo. Nel primo tempo si procura un calcio di rigore per fallo di Rodrigo Ely ma se lo fa parare da Pacheco. Nel secondo tempo invece fa le cose per bene, con una doppietta in appena 11' che fissa il risultato sul 2-0 finale.

Bene la Real Sociedad alla sua seconda vittoria in due partite che fa secco il Villarreal invece alla seconda sconfitta con un netto 3-0. Ancora una prestazione deludente per Carlos Bacca ancora una volta sostituito. Bene anche il Siviglia e il Betis vittoriose rispettivamente 1-0 a Getafe e 2-1 in casa con il Celta Vigo. Mentre il solito Arduiz regala i tre punti al Bilbao contro l'Eibar.

In classifica guidano Real Sociedad, Barcellona e Deportivo Leganès a punteggio pieno. Seguono a quota 4 pt. ben sette squadre tra cui Real, Atletico, Valencia e Siviglia. A quota zero ancora Las Palmas, Alaves, Malaga, Celta Vigo e sorprendentemente anche il Villareal.

Tra quindici giorni spiccano senz'altro la sfida del "Mestalla" tra Valencia e Real Madrid, e il derby di Barcellona in programma al Camp Nou.

 

 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.