premier league

 

Reds-Gunners e Chelsea-Everton

 

Terza giornata d'andata in Premier League, e tre sono le squadre a punteggio pieno e tutt'e tre ancora con la rete inviolata: Manchester United, Huddersfield e WBA. Sono 4 invece quelle che ancora non hanno segnato: Newcastle, Bournemouth, Crystal Palace e Brighton. Peggior difesa quella del West Ham, 7 reti incassate e miglior attacco appannaggio del Man Utd con 8 reti.


E domani si comincia subito col City in campo alle 13,30 in quel di Bournemouth e sarà un bel match, dato che le Cherries vorranno smuovere un po' la classifica mentre Pep non deve lasciare che Mou scappi già al terzo turno.
Per lo United ci sarà l'ostacolo Leicester che così bene ha cominciato la stagione, perdendo all'esordio ad una manciata di minuti dal termine a Londra contro l'Arsenal. Però lo United ha dato prova di essere una corazzata, magari poco spettacolare, come tutte le squadre del tecnico portoghese, ma eccezionalmente solida e ben assemblata e per le Foxes si preannuncia un sabato sera ad alta tensione in difesa.


Domenica subito il primo big match della giornata, Chelsea-Everton; i Blues, dopo l'inattesa sconfitta in casa col Burnely alla prima di campionato, han regolato il Tottenham nel derby di settimana scorsa e arrivare alla sosta con un altro successo renderebbe la vita più facile a Conte, mai come in questo periodo sulle spine. Il tecnico salentino non gode di molte simpatie in riva al Tamigi ma finché vince ha ragione lui ed il titolo alla prima stagione in Inghilterra non è da tutti. L'Everton, che sul mercato ha davvero fatto le mosse giuste senza risparmiare, stava facendo bottino pieno all'Etihad con gol del rinato Rooney, recuperato però quasi allo scadere da Sterling. Attenzione, perché quest'anno i Toffees non faranno da carta da parati ma sembrano sempre più la 'scheggia impazzita' del torneo.


Altro big match alle 17, quando ad Anfield scenderanno in campo Reds e Arsenal, separate da un punto in classifica in favore degli uomini di Klopp. Ancora in attesa di sapere cosa farà Coutinho, il Liverpool, se vuole lottare per il titolo, è obbligato a fare i 3 punti, staccando così l'Arsenal. Wenger è alle prese con i soliti problemi, cioè una squadra bella da guardare, ma talmente bella che persino gli attori principali si fermano a godersela... E' tutto da pesare, l'Arsenal di quest'anno; ha faticato alla prima col Leicester e ha perso a Stoke on Trent settimana scorsa ma le risorse ci sono e Lacazette deve essere solo 'innestato'. Ancora da vagliare la posizione di Sanchez, in predicato di passare al City nei prossimi giorni.


Alla stessa ora, le 17, il Tottenham riceverà a Wembley il Burnely, che dopo il colpaccio allo Stamford Bridge s'è visto superare in casa dal WBA nel turno successivo.
WBA, che ricordiamo è a punteggio pieno, se la vedrà proprio con lo Stoke, giustiziere dell'Arsenal, mentre l'altra capolista, l'Huddersfield, ospiterà il Southampton, ancora imbattuto.


Comunque vada a finire Newcastle-West Ham, almeno una delle due lascerà quota 'zero punti'; Benitez sta facendo fatica a far girare la squadra, eliminata in EFL Cup dal Nottingham di Championship in settimana, mentre Bilic, sempre meno sostenuto a East London, deve fare il meglio con ciò che la società gli mette a disposizione, a volte senza un'idea precisa. La proprietà degli Hammers sembra guardare prima alla valutazione e poi, forse, alla vera utilità di un giocatore per la squadra. Una grana in più per Bilic è la squalifica di Arnautovic, che va a sommarsi agli infortuni di Reid, Lanzini e dell'abbonato all'infermeria Andy Carroll.


Settimana prossima ci sarà la sosta ma al rientro subito un botto: Manchester City-Liverpool...


PROGRAMMA 3^ GIORNATA:


Domani ore 13,30
Bournemouth-Manchester City


ore 16
Crystal Palace-Swansea
Huddersfield-Southampton
Newcastle-West Ham Utd
Watford-Brighton

ore 18,30

Manchester United-Leicester

Domenica ore 14,30
Chelsea-Everton
WBA-Stoke


ore 17
Liverpool-Arsenal
Tottenham-Burnley

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.