premier league

 

Premier: il punto sul mercato

 

Poco più di 20 giorni e ripartirà la Premier League, il cui via sarà dato l'11 di agosto. Il mercato ci sta consegnando rose trasformate, a partire dai neo campioni del Chelsea, passando per le due di Manchester e per la coppia di Liverpool; l'Arsenal, che deve riscattare una stagione abbastanza deludente, pare si stia muovendo con circospezione ma Wenger è sempre attento a nuovi nomi e con Lacazette in entrata, il reparto avanzato ha già il suo top. Resta da valutare la posizione di Giroud e di Sanchez. Ma se il West Ham comincia a dare segni di risveglio, è il Tottenham che fino ad oggi non si muove, tranne aver ceduto a suon di milioni (ben 50) Walker al City di Pep. 

 

La squadra di Conte, col colpo Morata delle ultime ore (80mln), annovera tra gli acquisti Bakayoko dal Monaco (40mln), Rudiger dalla Roma (35) e Caballero, gratis dal City. In uscita Aké, Cuadrado, Begovic, Traoré Atsu, Chalobah, più una miriade di giocatori mandati a maturare in prestito, come il 'nostro' Pasalic che, appena rinnovato coi Blues, ora è in partenza per Siviglia, sponda Betis. Diego Costa è libero di cercarsi una sistemazione, probabilmente l'Atletico Madrid da gennaio.

Del Tottenham abbiamo detto: dopo l'esaltante secondo posto della stagione scorsa, siamo al 20 di luglio e la società non ha ancora effettuato acquisti. Ceduti invece Walker, Bentaleb allo Schalke, N'Jie al Marsiglia e Fazio alla Roma. Se sperano di ripetersi e di fare il botto in Champions con gli stessi 11 (meno Walker) dell'anno scorso, credo che resteranno sorpresi...

Il City, come suo costume, non ha certo lesinato investimenti: sono più di 150 i milioni riversati sul mercato, suddivisi tra Walker (50), Bernardo Silva (50), Ederson (40), Douglas Luiz (12). Piazzati altrove Unal (Villarreal), Mooy (Huddersfield), Nolito (Siviglia), Hart (West Ham), Sobrino (Alavès), Zabaleta (West Ham), Caballero (Chelsea), Clichy (Basakeshir), Zuculini (Verona), Gunn (Norwich) e due svincolati, Bacary Sagna e Jesus Navas.

In casa Reds è arrivato Salah dalla Roma (35mln), la sorpresa di questo pre campionato Solanke dal Chelsea in prestito gratuito e Wisdom (fine prestito) subito ceduto al Derby. Manninger dice addio al calcio mentre Lucas Leiva è già atterrato in Italia, alla Lazio.

Scendiamo a Londra, dove l'Arsenal s'è portato a casa Lacazette (53mln) e Kolasinac dallo Schalke in prestito gratuito. Ceduti Szczesny alla Juve e Sanogo al Tolosa. In bilico Sanchez e Giroud ma a Wenger occorre altro per puntare al titolo.

Lo United, dal canto suo, s'è svenato per Lukaku (85mln; li vale tutti? Mah...) e Lindelof (35mln); ora cerca di portarsi all'Old Trafford pure Perisic dell'Inter ma Spalletti non vorrebbe cederlo anche se il giocatore vuole cambiare aria al più presto. Ceduti Januzaj (Real Sociedad) e Rooney all'Everton, più il prestito di Johnstone all'Aston Villa e Ibrahimovic, a fine contratto.

L'Everton sta facendo impazzire i propri tifosi con una serie di acquisti che da queste parti ben poche altre volte hanno visto: Keane (29mln), Pickford (29mln), Klaasen (27), Onyekuru (8), Sandro Ramirez (6) più Rooney. Venduti Lukaku allo United, Deulofeu al Barcellona, Cleverly al Watford, McGeady al Sunderland con lo stesso Onyekuru dirottato in prestito all'Anderlecht.

Joe Hart e Zabaleta, al momento, sono gli unici acquisti del West Ham che però sta concludendo col Chicharito e sta vagliando anche il mercato italiano. Nei giorni scorsi s'era infatti fatto il nome di Keita della Lazio, oltremodo difficile dato che il giocatore preferirebbe restare in Italia. Iborra e Maguire sono i nuovi del Leicester, al quale viene insistentemente chiesto Mahrez, soprattutto dalla Roma.Un po' ferme le altre, tranne la neopromossa Huddersfield che continua a rastrellare talenti in giro per l'Europa.

 

JUVENTUS-MILAN
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Milan-Inter

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI PRE JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: VIGILIA JUVENTUS-MILAN
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli che potrebbero interessarti

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.