giroud

 

Accelerare sul mercato

 

Giroud infinito ma sovraccarico: rinforzare l'attacco è un obbligo

 

Olivier Giroud va per i 37 anni. E a quest'età ha appena disputato una stagione da 59 presenze tra club e nazionale. Il bomber francese sembra non finire mai la benzina: quella appena terminata è un'annata che recita 24 gol in tutte le competizioni, ben 18 con la maglia del Milan. Tra Serie A, Champions League e Mondiale in Qatar il rossonero si è sempre distinto e ha segnato in ogni occasione con discreta continuità. La carta d'identità è però implacabile e presenterà il conto a Olivier, che difficilmente in carriera è arrivato così sovraccarico a fine stagione e a causa dell'età che avanza non potrà mantenere questi ritmi in futuro. Insomma, in casa rossonera urge puntellare il reparto offensivo per quanto concerne le punte centrali.
 
 
Il Milan si sta muovendo sul mercato per trovare un rinforzo davanti: il nome più in luce è Marcus Thuram, ma ormai conosciamo la situazione legata al francese. C'è l'interesse del Psg, che ha un vantaggio sull'offerta economica, e poi c'è la pista che porta al Milan, inevitabilmente più modesta per quanto riguarda lo stipendio, forse più allettante a livello tecnico. Il club rossonero sembra puntare forte sul calciatore, quindi è opportuno accelerare le operazioni: convincere Thuram, altrimenti virare sulle alternative. I profili interessanti per l'attacco portano a Openda e Fabio Silva, ma non c'è nulla di concreto al momento.
 
 
 Da non sottovalutare la rosa a disposizione di Pioli: le attenzioni sul mercato sono sempre tante, e il rischio di dimenticarsi delle alternative già acquisite cresce. A tal proposito è da tenere in seria considerazione Lorenzo Colombo, prodotto del vivaio, che è appena rientrato alla base dopo il prestito a Lecce della scorsa stagione. Di lui si parla un gran bene, ma la prova del nove rossonera è comunque difficile e rischiosa. Per questo sembra opportuno portare nuovi innesti a Milanello, in modo che Colombo possa giocarsi le sue carte con maggiore tranquillità. Da non escludere un nuovo prestito, ma Pioli valuterà il giocatore nel precampionato: se il Milan dovesse riempire gli slot per quanto riguarda gli attaccanti, non è detto che Colombo non ne possa far parte.
banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.