olandaitalia

 

Italia terza in Nations League

 

Adesso spazio all'Europeo U21 con Tonali, Kalulu e Cdk

 

Esiste competizione più inutile e deleteria della Nations League? probabilmente no, ma tant'è. Si sono giocati in questi giorni le final four di questa competizione, dove l'italia, come due anni fa, è stata tra le finaliste. 

Oggi come allora, siamo stati eliminati dalla Spagna in semifinale, sempre con il risultato di 2-1 per le furie rosse. Allora si giocava in Italia, oggi in Olanda. 

E anche come due anni fa l'italia si è classificata terza vincendo la finalina per 3-2. Oggi in terra olandese, con i gol di Di Marco, Frattesi e Chiesa, mentre per gli Olandesi a segno Bergwin e Wijnalsum, due anni fa a Torino con gol tra l'altro di De Katelaere per i diavoli rossi. 

De Katelaere che sarà protagonista a breve con il Belgio u21 nell'Europeo che partirà il 21 giugno in Romania. Insieme a lui altri due rossoneri, Kalulu con la Francia e Tonali con l'Italia. 

Sandro e Pierre saranno uno contro l'altro giovedi nel match tra Francia e Italia. E non vediamo sinceramente l'ora di vedere Tonali protagonista in maglia azzurra, visto che Mancini sembra non predilire molto i nostri giocatori, Sandro a parte. 

Una Nazionale vista in queste final 4 priva di nostri giocatori, ad eccezione di Florenzi, che però non è sceso in campo. E anche se a molti non importa, sinceramente una Nazionale senza milanisti è una Nazionale povera. 

E mia personale speranza è che in questa estate qualche valido italiano venga acquistato dalla nostra società. Perchè mai come oggi noi milanisti ci sentiamo cosi distaccati da questa Nazionale, allenata da Mancini, con Gravina ai vertici e piena zeppa di giocatori mediocri, sopravvalutati o finiti, come Bonucci per citarne uno. 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.