sportiello

 

Un acquisto sottovalutato

 

Il mercato del Milan sta finalmente avendo un’accelerata rispetto alle ultime settimane, definiti i primi acquisti, tra cui Marco Sportiello.

 

I tifosi del Milan, dopo le ultime settimane erano bramosi di notizie di mercato, anche di quelle notizie che erano scontate, ma di cui non si sapevano notizie da un po’, come l’ingaggio di Marco Sportiello. Il portiere ex Atalanta è il primo acquisto ufficiale della nuova coppia targata Maldini-Furlani, anche se questa trattativa è stata impostata e conclusa dai predecessori Maldini e Massara.

 

L’acquisto di Marco Sportiello sembra passare troppo in sordina. L’arrivo dell’ex Dea è un acquisto importantissimo sia per le questioni liste, sia per questioni di campo. Finalmente, il Milan si è portato in casa un secondo di livello importante, che in caso di defezioni di Mike - sperando che quest’anno non succeda -, garantirebbe una certa sicurezza che nell’ultimo anno è mancato sia per i giocatori che per i tifosi. Ad oggi, Sportiello è tra i primi tre secondi portieri in Serie A, e si sa per avere una squadra forte e competitiva bisogna avere le giuste alternative che riescano a non far sentire la mancanza del titolare.

 

Sportiello si sposa alla perfezione con il modo di giocare del Milan Pioliano. Le sue ultime stagioni in maglia bergamasca, agli ordini di Giampiero Gasperini, lo hanno migliorato dal punto di vista della partecipazione in campo dato l’aggressività che hanno i difensori azzurri che attaccano gli attaccanti sempre molto alti. Quest’aspetto, ci sarà molto utile perchè avremo un portiere che è già predisposto mentalmente al nostro tipo di gioco.

 

Oltre a Marco Sportiello, il Milan ha fatto un altro colpo per la porta, sempre a parametro zero: Noah Raveyre, portiere classe 2005 proveniente dal Saint-Etienne. Come per Marco Sportiello, anche per il giovane portiere francese, la trattativa tra lui e il Milan era partita già con Maldini e Massara, su occhio lungo di Moncada che sul mercato francese sbaglia poco.

 

Questi due acquisti a parametro zero sono due ottime prese: Sportiello il portiere del presente e Raveyre il portiere del futuro, che sotto l’ala protettrice dell’aquila Mike Maignan potrà crescere con calma.

MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.