ddqswfd

 

Dilemma extracomunitario 

 

Ad oggi sembrano in 4 per 2 slot: Chukuweze, Kamada, Guler e Loftus Cheek. Chi arriverà in rossonero?

 

 

Prosegue tra mille peripezie il mercato rossonero.

Dopo la cessione di Tonali e gli addii di Ibrahimovic, Diaz, Vrankx e Bakayoko, Moncada è alla ricerca dei primi rinforzi ufficiali di stagione. 

Ma un tema in queste ore sta emergendo con insistenza. E’ quello legato all’acquisizione di giocatori extracomunitari dall’estero. Come è noto è possibile acquisirne solamente due a sessione di mercato occupando gli “slot” disponibili (sarà doveroso per il Milan liberarne almeno uno, cedendo un extracomunitario all’estero). Il Milan, avendone cinque in rosa al termine della scorsa stagione sportiva, potrà registrarne uno senza vincoli e un altro, a patto che uno tra Vasquez, Tomori, Krunic, Messias o Lazetic sia ceduto a titolo definitivo all'estero. In questo senso il Milan dovrà fare una scelta importante per incastrare le due caselle, dato che molti dei giocatori cercati in questi giorni si trovano in questo status.

E non è un caso che le operazioni legate a Kamada e Loftus Cheek, entrambi con passaporti Extra Ue, sono state messe in forte stand by.

 

Gli altri due che sono corteggiati con insistenza da Moncada sono Chukuweze del Villareal e soprattutto Arda Guler del Fenerbache. Un nigeriano e un turco, ruoli simili. Il Milan dovrà fare una scelta e dovrà farlo in fretta per non perdere anche questi treni.

L’impressione è che possa innescarsi il gioco delle coppie.

Guler e Chukuweze, per ruolo e caratteristiche, sembrano essere in alternativa. L’altra coppia potrebbe essere Loftus Cheek-Kamada. Un centrocampista box to box ed un trequartista che può fare la mezz’ala. La sensazione è che solo uno di questi due possa arrivare. Il fatto che il giapponese possa arrivare a zero e che invece nel ruolo di centrocampista sembrano esserci più scelte sul mercato europeo, farebbe propendere la bilancia per il nipponico. Mentre sulla destra il preferito sembra il turco Guler, per il quale bisogna battere la concorrenza di mezza Europa.

Tra i cercati dal Milan c'è anche Carney Chukwuemeka, centrocampista giovane del Chelsea, di passaporto inglese. La sua pista, sotto questo punto di vista, sembra essere la più fredda.

 

Il tempismo sarà tutto. Attendere che si sblocchi la pista numero 1, può inficiare le alternative e far perdere il treno giusto. Servirà decisione sulle scelte e giusto tempismo. I rinforzi, in vista del raduno del 10 luglio, urgono con impellenza. 

 

MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.