thuram mercato milan

 

Thuram, ago della bilancia

 

 L'arrivo a zero della punta, tanto necessaria in questo mercato, aprirebbe possibilità di spese importanti in altre zone di campo da coprire (ala e centrocampo su tutte). Ma se sfumasse l'attaccante francese, cambierebbe tutta la strategia rossonera....

 

 E' sempre più chiaro come l'acquisizione di Marcus Thuram a parametro zero sia cruciale e strategica per il Milan. E' un primo crocevia importante per il nuovo corso targato Moncada-Furlani. La sensazione è che da questo snodo passi molto del mercato rossonero.

Si, perchè qualora la societ rossonera dovesse riuscire a completare con Kamada e Thuram le importanti caselle del trequartista e della punta senza esborsi per i cartellini, si aprirebbero tutte le possibilità di spesa del budget nelle altre zone di campo che necessitano di essere coperte.

Senza esborsi per i "sostituti" di Diaz e Ibrahimovic che non saranno più in rosa, Moncada potrà dedicare la totalità del budget a disposizione per altri ruoli chiave come il centrocampista e l'esterno destro. 

Non a caso per questi due ruoli non sono ancora stati provati affondi per i giocatori scelti. Soprattutto per Chukuweze, ala destra del Villareal, il Milan deve attendere di capire quanto può investire prima di entrare in discorsi approfonditi con la dirigenza del sottomarino giallo. 

Lo stesso dicasi per il centrocampo, dove il Milan vaglia diverse ipotesi. Moncada sa di dover prendere almeno due giocatori, dati gli addii a Vrankx e Bakayoko ed il contestuale lungo infortunio occorso a Bennacer. Ad oggi il Milan ha solamente Krunic, Pobega e Tonali, con l'italiano che arriverà parecchio tardi in ritiro estivo data la partecipazione all'Europeo Under 21 che si potrebbe protrarre fino a luglio inoltrato. 

Qualora però dovesse sfumare l'opzione Thuram per l'attacco ecco che la strategia rossonera dovrà, giocoforza, cambiare. A quel punto la priorità in termini di spesa diventerebbe la punta. E si sa che nel mercato attuale per prendere un attaccante giovane e futuribile, con già qualche esperienza, difficilmente si riesce a rimanere sotto i 25-30 milioni di euro. 

A cascata andrebbero quindi rimodulati gli obiettivi per ala e centrocampo, andando magari a cercare qualche prestito o qualche giocatore meno quotato. 

Ecco quindi che diventa fondamentale per il Milan cercare di convincere Thuram ed ottenere il suo si a vestire la magia rossonera. Da questa operazione rischia di dipendere tutta l'estate rossonera. 

Dire però a che punto siamo sembra impresa ardua. Molte fonti sostengono che il Milan sia ottimista nel raggiungere l'obiettivo, ma certamente questa attesa rischia di complicare le cose fino a farle saltare. E' probabile che giocatore e suo entourage attendano un affondo del Psg evidentemente ancora non avvenuto dopo iniziali abboccamenti. Il Milan fa per il momento da spettatore interessato, sperando che Thuram ad un certo punto si stanchi di attendere e accetti la corte rossonera. 

 

 

 

 

MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.