rebic

 

Cedere o non cedere Rebic?

 

Il Milan si appresta a vivere una sessione di mercato in cui oltre ad acquisti ci saranno alcune cessioni, una di queste potrebbe essere Rebic.

 

 

 

Il Milan in questo frangente del mercato è focalizzato sull’acquisizione di giocatori. Mancano pochi dettagli per concludere la trattativa tra Milan e Lille per Renato Sanches, sembra invece più complicata la trattativa sempre con la squadra francese per Sven Botman. La trattativa è diventata in salita dopo l’inserimento del Newcaste, che sembra sia disposta a fare carte false, o meglio mettere sul piatto un’infinità di soldi, per cercare di convincere il difensore ex Ajax ad accettare la corte dei Magpies. Oltre ai due giocatori del Lille, si pensa a un possibile doppio deal da una squadra belga, il Brugges. Il riferimento è a Noa Lang e Charles De Ketelaere. Sul secondo, Maldini e Massara, vorrebbero fare l’investimento più grande perché pensano che il talento belga possa diventare nel prossimo futuro un crack mondiale, anche qui, la concorrenza non manca. Su De Ketelaere è vivo l’interesse del Leicester, che sicuramente non ha la disponibilità economica del Newcastle, ma essendo una squadra di Premier ha più possibilità economiche delle squadre nostrane. Oltre a questi possibili acquisti, verrà riscattato Alessandro Florenzi per circa 2,7 milioni di euro. Un’ottima operazione, visto il grande apporto che ha dato l’ex Romanista. Se nel capitolo acquisti, sembra tutto quasi delineato, non si può dire la stessa cosa delle cessioni, esulando i due sicuri partenti: Romagnoli e Kessie.

 

Nella lista dei possibili giocatori partenti ci sono Bakayoko - verrà interrotto il prestito -, Rebic, Saelemakers, Gabbia. Soffermandosi sul giocatore croato, sembra che ci sia un interesse forte del Wolfsburg, allenato da Kovac, estimatore ed ex allenatore di Rebic, ai tempi dell’Eintracht Francoforte. Si vocifera di una possibile offerta per il numero 12 rossonero che si attesterebbe sui 15 milioni di euro. Sarebbe la scelta giusta cedere Ante Rebic?
Considerando l’apporto dato dal croato questa stagione, 3 gol in 29 partite, quasi tutte da subentrato, quasi tutti i tifosi milanisti propenderebbe per una sua cessione. Un'offerta di questo tipo, sarebbe tutta plusvalenza, permettendo a Maldini e Massara di investire questa cifra per fare un buon colpo sulla trequarti. Un’eventuale permanenza, invece, potrebbe avvenire perché si pensa che il giocatore possa tornare ad inanellare prestazioni come nelle stagioni prcedenti e per la sua grande voglia di rivalsa. Si potrebbe decidere anche di mantenerlo in rosa perché comprare un suo sostituto con un rendimento uguale a quello degli anni scorsi, costerebbe sui 25/30 milioni di euro. Che Rebic rimanga o venga ceduto, i rossoneri cadrebbero comunque in piedi

MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.