maldini massara

 

Porte girevoli

 

Milan molto attivo sul mercato: tante le idee in entrata ma servirà anche sfoltire

 

 

II duo Maldini-Massara si prepara ad un'intensa estate di calciomercato in quel di Ibiza - luogo in cui secondo indiscrezioni social si troverebbe attualmente Botman, quindi attenzione... - insieme al meritato riposo post festeggiamenti da Scudetto. Il mantra del mercato è sempre lo stesso ed è noto a tutti: chiusura di Origi, centrale difensivo (Botman o Bremer che sia), sostituto di Kessié (Renato Sanches è più di un'idea) e infine un probabile investimento sulla trequarti o sull'esterno di destra (qui tanti i nomi che si sprecano).

 

Nel frattempo, però, servirà anche liberare qualche casella e fare cassa con chi è ancora appetibile sul mercato. Mentre da alcuni nomi come Bakayoko (fine prestito), Mirante e Kessié (fine contratto) il Milan non acquisirà introiti, si cercherà di piazzare esuberi o rientri dai prestiti - per Romagnoli, più probabile un addio che una permanenza. In primis Castillejo, che sembra già avere la valigia pronta da mesi e potrebbe avere mercato in Spagna: la dirigenza spera di ricavare una manciata di milioni ma soprattutto di risparmiare l'ingaggio su un giocatore mai realmente tenuto in considerazione. Tra i rientri menzione per Caldara, che difficilmente rimarrà alla base dopo il prestito a Venezia, e Pobega, che sembra invece destinato alla permanenza. Poi ci sono una serie di giocatori 'in valutazione'. Per Messias, reduce da un'annata costellata da alti e bassi, il Milan vanta un riscatto non altissimo dal Crotone, ma saranno fatti ragionamenti profondi per capire se provare un upgrade nel ruolo oppure se il brasiliano possa essere utile per allungare la rosa in vista del triplice impegno stagionale, con una situazione analoga per il laterale Ballo-Touré. Bisognerà poi valutare la situazione di altri nomi come Rebic, Saelemaekers e Brahim, altalenanti nell'arco della stagione: qualcuno sarà possibilmente inseribile nell'ambito di qualche scambio, qualcuno invece dovrà meritarsi la conferma e il riscatto per la prossima stagione.

 

Da ultimo, per i giovani Maldini e Gabbia si prospetta un probabile prestito in bassa Serie A o Serie B per maturare esperienza, salvo scelte diverse dovute alla questione liste.
Potrebbero dunque essere molte le uscite, in particolare tra le seconde linee di Pioli, a cui per questioni numeriche e tecniche dovranno corrispondere gli stessi ingressi.
Diavolo in bilico: profonda rivoluzione o linea della continuità con pochi e mirati innesti?

MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.