kalulu

 

Tomori-Kalulu on fire: serve davvero Botman?

 

Milan vicinissimo al difensore (classe 2000) del Lille. Giocatore importante, ma forse non necessario…

 

 

Uno scudetto appena conquistato, ma per il Milan è già tempo di pensare alla prossima stagione. Un titolo di campioni da difendere, ma anche la corsa ad un cammino importante in Champions, dove già lo scorso anno i rossoneri non hanno sfigurato, ma dove quest’anno (inevitabilmente) l’asticella va alzata. Quella Champions che è il vero habitat rossonero, lo sa bene Paolo Maldini, che nella famosa intervista alla Gazzetta ha sottolineato l’importanza di non fermarsi proprio ora, ma di rinforzare adeguatamente la squadra. Una squadra che ha nella difesa il suo punto di forza, ma uno degli obiettivi mai smentiti è proprio un difensore: Steven Botman del Lille.

 


Da qui la domanda che poniamo: è davvero il caso di andare a toccare un reparto (fin qui perfetto) come la retroguardia? Il motivo è presto detto. I rossoneri hanno trovato infatti in Tomori un super difensore centrale, a cui si è affiancata la più grossa sorpresa dello scorso campionato, parliamo ovviamente di Pierre Kalulu, giocatore costato appena 500.000€. Indubbiamente su Botman si andrebbe sul sicuro, parliamo infatti di uno dei migliori prospetti futuri in questo ruolo, ma inevitabilmente il suo arrivo manderebbe in panchina Kalulu (difficile del resto un’esclusione di Tomori). Una possibilità sarebbe quella di spostare sull’esterno destro Kalulu, al posto di un Calabria parso in netta difficoltà nel finale di stagione, ma la sensazione è che il francese renda al massimo in mezzo.

 

Indubbiamente qualunque decisione prenderà la dirigenza rossonera sarà la più indicata, visto l’ottimo lavoro svolto in questi anni, culminati con uno scudetto per certi versi inaspettato, ma che ha sancito il ritorno alla ribalta del Milan. Un Milan da troppi anni in cerca di vittorie, non a caso si è assistito a festeggiamenti mai visti a Milano, ma Paolo sa bene che lo scudetto appena conquistato è solo un punto di partenza. Adesso, rinnovo permettendo, c’è da pensare a rinforzare la squadra, e indubbiamente quello di Botman sarebbe un acquisto importante, sopratutto se condito con l’arrivo a centrocampo di Renato Sanches, giocatore straordinario, al netto di qualche infortunio occorso in passato. L’unico rischio è quello di perdere il fin qui ottimo Pierre Kalulu..

MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.