ibrahimovic

 

Ibra operato: servono almeno 2 punte

 

L’intervento di Ibra conferma la necessità di due attaccanti, uno da 20 gol e un’alternativa.

 

 

Zlatan Ibrahimovic è stato operato ieri al ginocchio sinistro, per un intervento che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno 8 settimane. Svedese pronto per l’inizio del campionato, almeno in teoria, ma la sensazione (emersa già in questa stagione) è che il Milan abbia bisogno di alternative valide. Lo svedese infatti non è più in grado di offrire le necessarie certezze fisiche, tanto che già l’ultima stagione lo ha visto in campo più o meno per metà della stessa. Fondamentale dunque un’alternativa, per evitare di ritrovarsi come quest’anno a dover schierare Castillejo nel ruolo di punta. Il nome più caldo è quello di Giroud, attaccante in forza al Chelsea, fresco però di rinnovo (unilaterale) di contratto. Il Chelsea però pare disponibile a lasciarlo partire in caso di offerte dall’estero.

Parliamo certamente di un giocatore importante, anch’esso però in non più giovane età, e con qualche preoccupazione dal punto di vista fisico. I gol comunque li sa fare, ed ha le caratteristiche che servono al Milan: ingaggio contenuto e grande esperienza. Sopratutto questo punto sarà fondamentale la prossima stagione, in un’annata che vedrà finalmente i rossoneri nel salotto Champions, contro avversari di tutto rispetto. Squadre ben diverse, evidentemente, da quelle incontrate quest’anno in Europa League. Si a Giroud dunque, ma questo non deve far dimenticare la necessità più importante in casa rossonera: parliamo evidentemente dell’attaccante principale. La punta da 20 gol, quella forte ed esperta, dal momento che il prossimo anno non saranno concessi errori o esperimenti.

Qui il discorso evidentemente si complica, non tanto per i nomi a disposizione (indubbiamente di livello), quanto per le cifre richieste. Il costo sale, ma come detto in precedenza ci sono settori nei quali bisognerà investire, è uno di questi è certamente l’attacco. Il nome più caldo è quello del gallo Belotti, giocatore già cercato in passato, quando i 100 milioni richiesti da Cairo fermarono sul nascere ogni possibilità. Parliamo certamente di un calciatore esperto, dotato di grande senso del gol, e che ben conosce il campionato italiano. La richiesta granata ora è certamente inferiore a quella del passato, ed è probabile che con 25 milioni circa il tutto possa andare in porto. Milan chiama gol, da tempo infatti manca un vero numero 9…

 

MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.