gigio

 

Giù le mani da Gigio

 

E’ sempre più vicina la cessione di Donnarumma al Psg per questioni legate al Fair Play finanziario

 

In queste ore concitate si fa sempre più strada l’idea della cessione di Gianluigi Donnaruma. L’altro ieri è uscita fuori la notizia da parte di Sky, di una trattativa abbastanza avviata tra Psg e Milan per la cessione del portiere classe 1999. Sulla cifra c’è stata molta confusione, inizialmente si è parlato di una cifra di 50 milioni, con l’inserimento di Areola come contropartita tecnica, il valore del portiere francese è di 30 milioni di euro. Con questo tipo di operazione il Milan guadagnerebbe 20 milioni di euro. Dopo qualche ora il giornalista che ha parlato di quest’offerta ha modificato il tiro, dicendo che la vera cifra è 50 milioni più l’inserimento di Areola.

La cifra di 50 milioni più il portiere classe 1993 della squadra parigina è un'offerta molto allettante, che farebbe vacillare qualsiasi club, anche tenendo conto che il Milan si trova in una situazione un po’ critica, in quanto è sotto regime del Fair Play finanziario. Leonardo sa della situazione economica dei rossoneri, quindi punterà al ribasso sapendo che i rossoneri devono vendere. Molto probabilmente da qui al 30 giugno la squadra rossonera dovrà fare una cessione importante. Il Milan avrebbe voluto cedere con più piacere sicuramente Suso, ma nessuno pare sia disposto a pagare al club rossonero la clausola da 40 milioni di euro.

Questo tipo di offerta, spero venga rigettata in quanto il Milan non ha bisogno di portieri, ne ha già troppi in rosa. In tutto sono 5: Reina, Plizzari, A. Donnarumma, Soncin e Guarnieri, ovviamente gli ultimi due sono giovani, ma talentuosi, i due portieri sono rispettivamente classe 2001 il primo e classe 2002 il secondo. Se il Milan dovesse cedere il proprio portiere, spero lo faccia per una cifra importante, a partire da 65 milioni in su, così eventualmente da poter reinvestire la cifra guadagnata per rinforzare la rosa.

Gigio ha manifestato la volontà di rimanere al Milan, però pare che la dirigenza rossonera e Mino Raiola non siano dello stesso avviso, preferendo la cessione del giocatore.

Personalmente, spero vengano ceduti altri giocatori, tra cui Rodriguez, Suso, Castillejo e Laxalt. Un portiere come Donnarumma porta almeno 15 punti all'anno. Infatti quest'anno siamo rimasti in lotta per la zona Champions anche grazie alle sue parate decisive. Dovesse partite, sarebbe veramente difficile sostituirlo.

Vediamo come andrà a finire questa storia, sperando si pensi come sempre al bene del Milan.
 
MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.