veretout sensi

 

Finalmente il Regista

 

Il Milan si sta guardando intorno alla ricerca di un regista da regalare a Giampaolo

 

Il Milan da molti anni a questa parte ha dovuto fare a meno di un regista, l’ultimo è stato Andrea Pirlo. I vari Montolivo prima e Biglia poi, non sono stati mai considerati registi puri ma semplicemente dei centrocampisti da mettere davanti alla difesa. Il giocatore che in questi anni si è avvicinato di più al ruolo di play è stato Manuel Locatelli. Il centrocampista ex Milan ha ottime doti di lancio, ma è stato ritenuto un giocatore con poca esperienza, quindi è stato ceduto al Sassuolo. La squadra nero verde l’ha acquistato in prestito con obbligo di riscatto per 12 milioni di euro. Dal Sassuolo potrebbe fare il passaggio inverso Stefano Sensi. Il regista classe 1995 interessa moltissimo al Milan, che l’ha seguito per tutta la stagione. Sensi è il classico play con lanci di 40/50 metri, riesce ad aprire il gioco come pochi, gioca di prima, è intelligente tatticamente. L’unico neo è l’altezza, il centrocampista è alto 1,68. Ma non fatevi ingannare dall’altezza, il giocatore riesce a tenere botta anche con giocatori più possenti di lui. Sensi non è ben visto da molti tifosi, ma fidatevi sarebbe un ottimo innesto per la rosa del Milan. Un centrocampista con la sua intelligenza tattica a Milanello non se ne vede da un po'. Sensi arriverebbe al Milan per circa 20 milioni di euro più bonus, che vanno sottratti al costo del riscatto di Locatelli, quindi all’incirca la cifra che spenderà sarà di circa 8 milioni euro. Sensi è molto vicino, testimone anche la visita di qualche giorno fa a Casa Milan di Giuseppe Riso, agente del centrocampista.

L’altro nome sul taccuino di Maldini è Jordan Veretout, il centrocampista francese classe 1993 della Fiorentina sarebbe un ottimo colpo per la squadra rossonera. E’ un centrocampista completo, può fare sia la mezz’ala che il regista con la stessa qualità. Veretout è intelligente tatticamente, è rigorista, ed è un vero e proprio leader. Nei suoi due anni in Italia è stato uno dei migliori centrocampisti del nostro campionato. Rispetto a Sensi ha nei piedi meno lanci, ma è più strutturato fisicamente. La Fiorentina dalla cessione del giocatore vorrebbe ricavare circa 30 milioni di euro. Il Milan ha offerto 16 milioni più bonus. La trattativa è appena iniziata, speriamo si concluda positivamente.

La cosa ideale sarebbe prenderli entrambi, infatti con il mancato riscatto di Bakayoko tenendo conto anche del suo stipendio, il Milan potrà tranquillamente prendere Sensi e Veretout, mettendoci anche l’acquisto certo di Krunic.

MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.