adli

 

Il pittore da Bordeaux

 

Il mercato del Milan non ha registrato ancora nessun acquisto in questa stagione, ma un giocatore nuovo c’è, ed è Yacine Adli.

 

Il mercato non è ancora iniziato ma gli isterismi tra alcuni tifosi milanisti non cessano di placarsi. Si continua troppo a guardare l’altra sponda del Naviglio, senza pensare alla nostra squadra. Alcuni tifosi continuano a essere dubbiosi sull’operato della dirigenza, ragionando sul mercato delle altre - anche se ad oggi di comunicazioni ufficiali da parte delle nostre rivali non c’è nulla-, ma come si fa a contestare Elliot-Maldini e Massara dopo che in 3 anni ci hanno portato dall’anonimato fino ad arrivare a vincere lo scudetto. La nostra dirigenza, quasi dovrebbe meritarsi la stima infinita, senza contestare ogni minuto. Se non ci sono ufficialità di nuovi giocatori, c’è un nuovo giocatore che si aggregherà durante il periodo estivo dopo un’annata in prestito. Il suo nome è Yacine Adli.
 
 
Adli è stato acquistato la scorsa stagione per circa 10 milioni di euro, anticipando la concorrenza, che quest’anno sarebbe diventata brutale, visto la discesa dei girondini in terza serie. Ci sarebbe stata una battaglia agguerrita per portarsi a casa il giovane talento francese, con la possibilità che il ragazzo non potesse mai varcare la sede di Milanello. Adli, viene denominato da molti tifosi e addetti ai lavori come “il pittore”, per le sue traiettorie che fa prendere al pallone quando esegue i passaggi. Il numero 18 dei girondini quest'anno ha vissuto una stagione importante in cui ha messo a referto 1 gol e 8 assist in 36 partite. Numeri che risultano essere ancora più importanti vista la qualità non eccelsa della rosa dei girondini. Adli ha giocato praticamente in quasi tutti i ruoli dalla cintola in sù, escludendo solamente il ruolo di punta centrale. Quest’anno in prestito al Bordeaux, l’ha fatto crescere: prendendosi più responsabilità, migliorando il proprio apporto in fase offensiva, diventando un leader della squadra. Tutte caratteristiche che sono migliorate grazie alla scelta della dirigenza del Milan che ha deciso di lasciarlo ancora un anno in Francia per farlo crescere in tranquillità.
 
 
Adli al Milan ricoprirà il ruolo di centrocampista/trequartista, andando a rimpolpare la qualità dei centrocampisti del Milan, formando un pacchetto di mezzocampo di tutto rispetto: Bennacer, Tonali, lo stesso Adli, Pobega e il probabile nuovo arrivo di Renato Sanches. Adli porterà una caratteristica che a questa squadra è mancata parecchio negli ultimi anni: l’ultimo passaggio. Starà ora all’ex Bordeaux mettere in difficoltà Mister Pioli nel ritiro precampionato per guadagnarsi la conferma per ottenere più minutaggio possibile durante la prossima stagione.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.