kalulu

 

L’ascesa di Kalulu

 

Pierre Kalulu, per tutti Pierino, è diventato un perno imprescindibile per lo scudetto del Milan, converrebbe investire 30 milioni per prendere Botman?

 

 

L’arrivo a Milanello di Pierre Kalulu nel lontano 2019 è passato sotto traccia: dovuto al periodo Covid sia perché il giovane francese non aveva ancora esordito in Ligue 1. Il non aver esordito in Prima squadra aveva fatto esporre alcuni tifosi milanisti e non sulla possibilità che Kalulu fosse un giocatore di livello basso. L’operazione Kalulu è costata 480.000, premio di valorizzazione che è stato girato al Lione. Se già prima delle ottime prestazioni di quest’anno, questa operazione era considerata un'ottima operazione, ora viene considerata una vera masterclass. Ad oggi, il valore di Kalulu si attesta sui circa 20 milioni, con il valore che si è più che decuplicato.

 

Già l’anno scorso Kalulu aveva messo in mostra ottime prestazioni, tra cui la sfida contro la Lazio, in cui ha sovrastato Muriqi - alto 1;94 - che ha fatto partire l’azione del 3-2. Se l’anno scorso in alcune partite era parso disattento e non irreprensibile; quest’anno ha fatto il salto di qualità. Ha sfornato assist quando ha giocato da terzino destro - chiedere a Daniel Maldini, per il suo primo gol in Serie A -, difeso la zona contro un avversario dall’ottima corsa, Wilfried Singo, quando ha giocato da terzino sinistro, ma le migliori prestazioni le ha messe a referto da difensore centrale.
Il suo impiego da difensore centrale insieme a Tomori, ha fatto registrare solamente 9 reti subite. Tutto è iniziato dalla sfida contro il Napoli del 6 marzo. Le caratteristiche dei due difensori(veloci e forti fisicamente), hanno permesso a Mister Pioli di tenere la difesa molto alta, concedendo veramente poche azioni degne di nota agli avversari.

 

Le prestazioni di Kalulu hanno fatto sorgere più di un dubbio ai tifosi milanisti: serve veramente comprare Botman per 30 milioni? La riposta è si, se ovviamente non preclude acquisti importanti in altri ruoli dove si necessità maggiormente un upgrade. Botman sarebbe un ottimo acquisto per la difesa del Milan: fisicità, lanci lunghi precisi, nessuna paura nel fare scivolate azzardate, ma ad oggi è veramente difficile pensare di lasciare fuori un Kalulu di questo livello.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.