saelemaekers

 

Non scordiamoci l'importanza di Saelemaekers

 

Il Milan si sta guardando intorno alla ricerca di un esterno destro d'attacco in vista della partenza di Samu Castillejo...

 

 

Si fanno molti nomi, ma non dobbiamo dimenticarci l'importanza di Saelemaekers nello scacchiere di Mister Pioli. Di sicuro, Alexis, non fa parte di quei giocatori che rubano l'occhio, ma ad oggi è importantissimo nel gioco del Milan. I nomi dei sostituti sono tanti: Adli, Berardi e Ziyech. Adli rispecchia le caratteristiche del prototipo di giocatore che cerca il Milan per quella fascia: veloce, fantasioso, dribblomane e decisivo con assist e gol. Adli, nominato miglior giocatore della Ligue 2, l’equivalente della nostra serie B francese, ha segnato 8 gol e fornito 7 assist. Il Milan ha fatto un’offerta per lui di 5 milioni più bonus, a giorni è attesa la risposta del Tolosa. L’acquisto del giocatore francese sembra venga fatto per avere un rincalzo in più, come fecero i rossoneri la scorsa stagione per Hauge, più che un sostituto a tutti gli effetti di Saelemeakers.

Berardi, invece è un’ala destra che non ha nelle sue corde migliori la velocità, ma ha un ottimo dribbling e un ottimo score realizzativo. In questa stagione ha segnato 17 gol ed 8 assist, un bottino di tutto rispetto, ma se pensiamo che la metà provengono da gol segnati su rigore, forse al Milan non segnerebbe così tanto. Dovendo Berardi giocarsi il tiro dagli undici metri con Frank Kessie. Sicuramente, Berardi, non rispetterebbe le caratteristiche ideali del profilo di ala destra ricercata, ma sarebbe un sicuro upgrade rispetto a Castillejo. Il più grande problema è il valore che il Sassuolo da al giocatore neroverde, si vocifera di una richiesta di almeno 30/35 milioni di euro.

A quella cifra è difficile che il Milan si sieda a trattare con il Sassuolo. L’ultimo giocatore, ma non per importanza, è Ziyech. L’ex Ajax, come Berardi, non rappresenterebbe il profilo ideale, ma sarebbe un grandissimo upgrade rispetto al numero 7 rossonero. Ziyech nasce nel ruolo di trequartista, ma con i lancieri è stato spesso utilizzato come ala destra con ottimi risultati. Il suo possibile acquisto, che potrebbe avvenire solo in prestito con diritto o obbligo pluriennale, alzerebbe di molto la qualità della rosa del Milan. Ziyech potrebbe essere utilizzato anche nel ruolo di trequartista, sfornendo dei cioccolatini ai propri compagni solo da spingere in porta.

Anche se il Milan dovesse prendere uno di questi giocatori, Saelemakers, rimarrà un perno importante della rosa del Milan. Il belga è troppo importante per gli schemi del Milan. Il numero 56 rossonero da equilibrio, si sacrifica, corre tantissimo, non si risparmia mai. Un giocatore come Alexis è sempre apprezzato dai propri allenatori, che non vorrebbero mai fare a meno di questi leader silenziosi. Se pensiamo che è stato pagato, solamente, 7 milioni di euro, il Milan ha fatto un affarone. E poi cosa più importante, Alexis ha mostrato veramente quanto lui tenga alla maglia del Milan, ed in questo periodo gesti così sono apprezzati moltissimo.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.