kjaer

 

Capitano vero

 

Il milanista al centro della cronaca 

 

 

Quello che è accaduto durante il match tra Danimarca e Finlandia non ha fatto altro che confermare quanto i milanisti sapevano già su Simon Kjaer. Un uomo vero, un capitano, un leader in campo e fuori. 

Ma adesso lo sa anche il resto del Mondo. Il carisma di Simon si è visto tutto quando dopo aver per primo soccorso e salvato il suo compagno di squadra e amico, ha gestito la situazione con i suoi compagni in lacrime e sotto shock. Tutti li a fare muro per evitare di spettacolarizzare il momento e poi a consolare la moglie di Eriksen scesa in campo tra le lacrime. 

Per fortuna oggi stiamo qui a parlare di Kjaer e della prontezza dei medici che hanno evitato la tragedia che già stava riempiendo le nostre menti mentre guardavamo attoniti lo schermo della tv. 

Ad Eriksen non possiamo che augurargli una pronta guarigione nella speranza di rivederlo presto in campo, a prescindere dai colori. 

Ma tornando a Kjaer, le sue gesta hanno nuovamente sollevato un argomento di cui già i milanisti parlavano da settimane. Cioè da quando Donnarumma è di fatto diventato un ex. 

A chi dare la fascia da capitano?

Romagnoli rimane il possessore della fascia, ma ad oggi rimane un giocatore non più titolarissimo e sopratutto con un contratto in scadenza 2022. Questa estate o sarà rinnovo o sarà cessione per evitare un Donnarumma e Calhanoglu bis. 

Ma chi sarà eventualmente il vice capitano o capitano? I nomi sono probabilmente quattro, ovvero Kjaer, Calabria, Kessie e Ibrahimovic. 

Dopo ieri è inevitabile che in tanti abbiano tirato fuori il nome del danese, ma personalmente penso che si possa essere capitani anche senza indossare la fascia, cosa che già fanno o che hanno fatto i Kjaer, Kessie e Ibrahimovic con la nostra maglia. Leader in campo ma anche fuori. 

Ma il mio nome è uno e uno soltanto. Ovvero Davide Calabria, un milanista vero che quest'anno ha dimostrato veramente di tenere ai nostri colori, che tra l'altro indossa da una intera vita. 

Personalmente è lui il prossimo capitano del Milan. 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.