eueo2020

 

Un Europeo poco rossonero

 

Oltre ai quasi ex Donnarumma e Calhanoglu, presenti solo altri due rossoneri

 

 

Mai nella storia degli Europei era successo che il Milan non portasse nessun giocatore nella Nazionale italiana, l'unico precedente risale ai Mondiali del 1938. 

Tecnicamente, ad oggi il Milan porterà Donnarumma che sarà rossonero fino al 30 giugno, poi sarà libero di accasarsi con un altro club. 

Ma è evidente che di base ci sia un problema "italiani" nell'attuale rosa a disposizione di mister Pioli. 

Purtroppo l'infortunio di Calabria e la stagione negativa di Romagnoli sono costati loro la convocazione. L'altro papabile era Tonali, dirottato in U21 (con lui anche Gabbia). Poi il nulla...

Ad oggi il prossimo probabile 11 iniziale rossonero, avrà il solo Calabria tra gli italiani. Un pò poco direi. Un pensiero che dovranno fare anche in dirigenza, anche se c'è da dire che gli italiani forti in questo momento sono molti pochi. Il problema è un pò di tutto il movimento. Ma rattrista vedere la nostra Nazionale senza rossoneri in campo. 

Anche per questo, dal mio personale punto di vista, questa Nazionale la sento molto distante, quasi difficile da tifare. Anche per alcuni elementi presenti in rosa.

Ma al di là della Nazionale Italiana, in tutto l'Europeo i giocatori rossoneri che scenderanno in campo sono solamente il danese Kjaer e il croato Rebic. Più un quasi ex come Calhanoglu. Stop. Anzi no, ci sarà anche Maignan...

Mentre Diaz, Kalulu, Dalot e Leao sono stati impegnati nell'europeo U21, con i due portoghesi in finale. 

Solo l'infortunio invece ha impedito ad Ibrahimovic di partecipare con la sua Svezia all'Europeo e rimpolpare cosi il gruppo rossonero. 

Da segnalare invece che due titolari rossoneri come Kessie e Bennacer faranno parte della prossima Coppa D'Africa, anche se per noi sarà solamente una cosa negativa, dato che dovranno assentarsi e saltare gare importanti con il Milan. 

Ha sorpreso tutti invece la non convocazione con la Francia di Theo Hernandez. Ma tant'è.

Un Europeo quindi molto poco rossonero quello che sta per iniziare...

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.