Pioli

 

Obiettivo Europa

 

Rossoneri al momento all'ottavo posto in classifica

 

La Coppa Italia ci ha consegnato due verdetti. Il primo è che ovviamente il Napoli ha portato a casa il trofeo, assicurandosi anche un posto certo nella prossima Europa League, ma il secondo è anche quello che probabilmente basterà classificarsi al settimo posto per prendere parte ai prossimi preliminari di Europa League, essendo il Napoli al momento al sesto posto e davanti ai rossoneri. 

Una magra consolazione sapere che basterà arrivare settimi, ma questo al momento è l'obbiettivo minimo dei rossoneri da qui a fine stagione. 

Ma al momento la classifica ci vede addirittura all'ottavo posto, a pari merito con il Parma e dietro il Verona. Il Napoli sesto dista solo 3 punti, mentre la Roma è distante 9 punti. 

Proprio il club veneto al momento è da considerarsi il nostro vero avversario per l'Europa, considerando anche il loro ottimo campionato e il loro stato di forma visto ieri contro il Cagliari. 

Da qui a fine campionato è tutto un rebus, non sappiamo lo stato di forma dei rossoneri, considerando anche le tante voci destabilizzanti che arrivano dall'esterno. E non sappiamo nemmeno come sarà giocare cosi tante partite in poche settimane, ma questo vale anche per gli avversari. Il calendario potrebbe incidere molto,con squadre che potrebbero regalare punti a destra e sinistra sopratutto nelle ultime giornate. 

Già domani sera in quel di lecce ne capiremo di più. Incontreremo un avversario in piena lotta salvezza e senza il nostro totem Ibrahimovic, in più con Valeri arbitro. Non le migliori premesse. Certo che vincere subito sarebbe fondamentale per ripartire al meglio, magari anche per mettere nel mirino una Roma che domenica ci verrà a far visita a San Siro e che in quanto a voci societarie se la passa peggio di noi. 

Dodici partite in cui i giocatori, l'allenatore e la dirigenza dovranno dare il meglio di se per salvare questa stagione funesta. 

L'Europa non può e non dovrà sfuggirci. 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.