rebic ibra leao

 

Leao o Rebic prima punta per sostituire Ibra?

 

Il Milan si appresta a ripartire il campionato senza la propria punta di diamante chi lo sostituirà?

 

L’infortunio di Zlatan Ibrahimovic ha palesato un problema che il Milan ha da gennaio, l’alternativa alla prima punta titolare. In questo ruolo l’alternativa per eccellenza dovrebbe essere Leao, ma le sue scarse prestazioni hanno fatto propendere la scelta di Pioli verso Rebic. Analizziamo il modo di giocare di entrambi i giocatori.

Leao è una punta fisica che permette di ricevere sia palloni alti che bassi, permette di giocare in profondità ed in velocità. L’unico grande problema del portoghese è che gioca senza voglia, gli manca quella fame che in alcuni momenti gli avrebbero permesso di fare qualche gol in più. Il numero 17 nasce calcisticamente come seconda punta, ma per caratteristiche fisiche può tranquillamente giocare in quel ruolo, riuscendo a tenere botta contro avversari di stazza imponente.

Se a Leao il fisico non manca non si può dire lo stesso di Rebic. Il croato anche lui maggiormente seconda punta fatica a tenere botta con i difensori, preferendo un gioco più incentrato sulla palla a terra che il lancio dalle retrovie. Rebic con il suo modo di giocare potrebbe favorire l’ingresso in area dei trequartisti un po' come è successo con la Juventus con l’inserimento di Jack Bonaventura. Di Rebic è apprezzata molto la sua generosità e la sua grinta. Se Leao avesse queste caratteristiche sarebbe lui l’attaccante titolare.

Da considerare anche l’outsider Lorenzo Colombo, l’attaccante classe 2002 ha fatto il suo esordio con i grandi in Coppa Italia, ed in questo ritaglio di stagione dove probabilmente il Milan avrà poco da giocarsi potrebbe racimolare minuti. Colombo ha un ottimo fisico ed un mancino veramente potente. Potrebbe essere la sorpresa di quest’ultimo scampolo di stagione.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.