juventus-milan

 

DIsfatta annunciata?

 

Ci avviciniamo alla semifinale tra Juventus e Milan di coppa Italia

 

Stiamo entrando nella settimana che ci porterà alla semifinale di Coppa Italia tra Juventus e Milan. Dopo più di 3 mesi di stop forzato, torneremo in campo in un match ufficiale.

Ma la prima partita non è la classica partitella che si fa di solito in estate, ma una semifinale di ritorno che potrebbe farci svoltare l'intera stagione. In caso di passaggio del turno andremmo a giocari nuovamente un trofeo e per di più saremmo con tutta probabilità già ammessi alla prossima Europa League. 

Ma quante possibilità abbiamo realmente di passare il turno?

Purtroppo non molte, considerando il valore dell'avversario, il risultato dell'andata e sopratutto le squalifiche di Ibrahimovic, Theo e Castillejo. 

All'Allianz stadium lo sappiamo bene, in tutti questi anni non siamo mai riusciti a strappare nemmeno un punto, anche a causa degli errori arbitrali che in più di una circostanza ci hanno penalizzato. Ma c'è un precedente proprio in coppa Italia che può farci sperare. Era la stagione 2011/2012 quando dopo l'1-2 di San Siro, riuscimmo a pareggiare il risultato vincendo 1-2 nei 90 minuti per poi capitolare a causa del 2-2 firmato Vucinic nei tempi supplementari. 

Ad oggi quella rimane l'unica volta in cui non fummo sconfitti in quello stadio. 

Venerdi però troveremo uno stadio a porte chiuse, cosa che potrebbe in qualche modo equlibrare le cose, inoltre non sappiamo le effettive condizioni in cui troveremo le due squadre. 

Certo che se si pensa alle assenze, diventa ancora più difficile sperare, ma se c'è un momento in cui potrebbe scapparci la sorpresa è proprio questo. 

Quindi no, non è una disfatta annunciata, ma andremo a giocarci le nostre poche possibilità sperando per una volta anche nella buona sorte oltre che ad un arbitraggio equo, cosa rara in quello stadio. Per troppi anni abbiamo subito ingiustizie di ogni tipo, forse è arrivato il momento di prenderci una gioia anche noi. 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.