giampaolo massara

 

La Coppia del gol

 

Giampaolo e Massara, amici da una vita, si sono ritrovati al Milan in questo progetto complicato. Riusciranno a portare il Milan in Champions League?

 

Due giorni fa è stato ufficializzato Marco Giampaolo come allenatore, nelle prossime ore verrà ufficializzato anche Frederic Massara nelle vesti di Direttore sportivo del Milan. I due si conoscono da tantissimo tempo, furono compagni di squadra nel Fidelis Andria nella stagione 1995/1996, Giampaolo faceva il centrocampista e Massara l'attaccante. I ruoli erano di inventare per l'ex Sampdoria ed invece per l'ex Roma di finalizzare le occasioni. Ora i ruoli si sono invertiti, sarà Massara ad inventare, scovando talenti, giocatori forti e funzionali al credo dell'allenatore, invece Giampaolo dovrà finalizzare, facendo rendere al meglio delle proprie possibilità i propri giocatori, producendo magari anche qualche plusvalenza per risanare un bilancio non sempre florido. Molti tifosi hanno dei dubbi sul neo allenatore rossonero, avrebbero preferito nomi più altisonanti come Mourinho o Sarri. In merito al portoghese, sicuramente avrebbe portato grinta e motivazioni, i giocatori probabilmente si sarebbero buttati nel fuoco per lui, ma non sarebbe stata la scelta migliore. Il Milan ha bisogno di un allenatore che porti gioco, per iniziare un ciclo vincente, Mourinho non ha mai fatto esprimere un gioco spumeggiante alle sue squadre. Sarri invece sarebbe stata la scelta giusta, ma purtroppo il fascino attuale della Juve è leggermente migliore del nostro. Come idee di gioco, gli allenatori sono molto simili, infatti si stimano moltissimo e si sponsorizzano a vicenda. I due si sono diplomati a Coverciano nella stessa annata(2006), con il tecnico ex Sampdoria che è risultato il primo della classe proprio davanti a Maurizio Sarri. Giampaolo al Milan porterà sicuramente un gioco brillante, con focus soprattutto sulla difesa. Il neo allenatore rossonero, allena i suoi difensori negli schemi fino a quando non hanno imparato a memoria i movimenti. L’aspetto che può incutere un po' di timore è quello legato all’aspetto della pressione. Giampaolo riuscirà a superare questi ostacoli? Solo se la società lo supporterà al 100%.

Frederic Massara, anche se non apprezzato da molti tifosi, è un direttore sportivo importante. Il Ds lavora in modo silenzioso gli piace parlare coi fatti. Il suo maestro è stato Walter Sabatini, in coppia al Palermo prima e alla Roma poi hanno portato grandissimi talenti, tra tutti i nomi di Pastore, Ilicic, Pjanic, Lamela e Manolas. Massara dovrà coordinarsi con Maldini e Boban per rendere la squadra ancora più forte e competitiva, in modo che possa raggiungere l’obbiettivo tanto desiderato di arrivare in Champions League. Secondo voi riusciranno nell'Impresa? Per me si.

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.