maldini

 

Compleanno e rinnovo

 

Spegne oggi 54 candeline la leggenda rossonera

 

Celebrato, amato e rispettato in tutto il mondo, il nostro Paolo Maldini festeggia oggi il suo 54esimo compleanno. Una vita passata in rossonero, prima da calciatore e poi da dirigente. 

Figlio del grande Cesare, Paolo ha vestito solo i nostri colori, per 25 anni, conquistando 26 trofei di cui 5 Champions League/Coppa dei campioni di cui due da capitano. 

Una dinastia, quella dei Maldini, leggendaria. E come ama dire Paolo, tutte le lettere della parola Milan sono comprese nel suo cognome. 

Paolo Maldini è stato probabilmente il difensore/terzino più forte della storia del calcio e il rispetto che si è guadagnato sia dentro che fuori dal campo rimane immutato tutt'oggi. 

Ed è anche per questo che per il nostro Milan averlo come dirigente è una garanzia. 

Un ruolo, quello di dirigente, in cui Paolo aveva tutto da dimostrare. Ma come sempre i fatti gli hanno dato ragione, portandoci in pochi anni al vertice del calcio italiano. 

La fame, l'ambizione e l'amore per il Milan hanno permesso ciò, sono la garanzia che il Milan rimanga ad alti livelli, senza accontentarsi mai. Step dopo step. 

Come non lo era la qualificazione in champions, anche questo scudetto non è un punto di arrivo ma un punto di partenza. Bisogna sempre migliorarsi e puntare al massimo, lo sa bene Paolo e lo sanno anche i giocatori che vestono la nostra maglia. Avere Paolo a bordo campo durante gli allenamenti non può non trasmettere quel qualcosa in più che serve per migliorarsi. 

E chissà che non sia stato proprio questo uno degli ostacoli al rinnovo. Il non volersi accontentare dello scudetto, ma fare quello step in più che serve per confermarsi ad alti livelli acquisendo altri giocatori di livello. 

Il suo imminente rinnovo per noi è la certezza che il Milan continuerà a competere per le prime posizioni e che punterà sempre a migliorarsi, non solo in Italia. 

Augurando quindi un buon compleanno alla nostra leggenda, speriamo che come regalo arrivi questo benedetto rinnovo, per lui e per il fido Massara. 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.