maldini massara

 

Disastro quasi evitato

 

Il duo Maldini-Massara verso il rinnovo

 

Un mese dopo la conquista dello scudetto in pochi ci saremmo immaginati di ritrovarci in questa situazione di stand-by, con i rinnovi di Maldini e Massara non ancora ufficiali e mercato di fatto congelato. 

Ed invece ad oggi 19/06 la situazione è questa. I motivi non li sappiamo, ma nella giornata di ieri il tifo rossonero ha vissuto una giornata molto turbolenta. La causa scatenante? L'inserimento del Psg su Renato Sanches. 

Il giocatore portoghese era dato ormai per fatto pressochè da tutti, ma evidentemente di fatto c'èra ben poco. Se non forse l'accordo con il giocatore. 

Ma per dare fatto un acquisto non basta, Dovrebbero saperlo coloro che vengono chiamati esperti di mercato, che nelle ultime 24 ore hanno detto tutto il contrario di tutto. 

Ad ogni modo, tornando all'inserimento del Psg sul portoghese, sono tanti i dubbi che hanno invaso le menti dei tifosi rossoneri. Cosa sta succedendo? Perche questo stallo? La foto tra Cardinale e Maldini lasciava pochi dubbi ed invece ora tutto sta vacillando. 

Cosa succederebbe in caso di mancato rinnovo del duo Maldini-Massara? Gli scenari nelle nostre teste erano i più catastrofici. L'idea di ripartire da zero e senza una garanzia come Paolo Maldini sarebbe stato un mezzo disastro. 

Molti giocatori sono al Milan grazie a lui. Inoltre Maldini è il nostro garante sulla competitività di questo Milan. 

Ma per fortuna la giornata di ieri è passata ed oggi le notizie che ci arrivano sono molto piu tranquillizzanti. Si va verso il rinnovo del duo, che a quel punto dovrebbe sbloccare il mercato. 

Non sappiamo se e quali giocatori prenderemo e se saremo ancora in tempo per portare a casa i giocatori precedentemente bloccati, come Botman e Renato Sanches. 

Molto dipenderà dal budget che avremo a disposizione. Se ci sarà ancora Gazidis e se Paolo avrà ancora più potere lo scopriremo presto. Ma l'importante è che il duo si metta finalmente a lavoro avendo con se un quadro chiaro e preciso su come operare. 

Gli scenati apocalittici sembrano per fortuna sparire. 

La nostra estate da campioni d'Italia può ripartire piu serenamente, 

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.