maldini massara

 

Maldini & Massara: è furia social

 

Impazzano sul web i commenti dei tifosi rossoneri, molto preoccupati per il rinnovo della dirigenza rossonera, ma la sensazione è che si corra troppo…

 
 

Un’onda senza precedenti, complice la voglia di veder riconfermata quella dirigenza (parte sportiva) che tanto bene ha fatto fin qui. Maldini, Massara e Moncada, la cosiddetta MMM, che nessun tifoso rossonero vuole vedere spezzata, soprattutto i primi due. Fondamentale però è stato anche il lavoro di Moncada, che è indubbiamente il più sottovalutato dei tre, ma in realtà è forse il più importante. Un’ansia da un lato comprensibile quella della tifoseria rossonera, ma non bisogna prestare il fianco a preoccupazioni inutili.

 

Ad oggi nessun rinnovo è stato firmato, vero, ma la sensazione è che difficilmente una nuova proprietà potrà presentarsi con l’allontanamento di una parte importante degli ottimi risultati rossoneri (non ultimo lo scudetto), tantopiù se uno di questi risponde al nome di Paolo Maldini. Una bandiera rossonera, secondo solamente a Franco Baresi, che fra l’altro (è bene ricordarlo) esiste come dirigente solo grazie al Milan. Lo stesso Paolo ha più volte dichiarato che non farebbe il dirigente in nessun’altro club. La domanda dunque sorge spontanea: perché preoccuparsi di un qualcosa che non deve destare preoccupazioni?

 

L’obiezione la conosciamo, ed è pure legittima, qualcuno potrebbe dire infatti “perché non hanno ancora rinnovato se non ci sono problemi?”. Obiezione comprensibile, ma la risposta è altrettanto scontata: perché in ogni trattativa ci sono mille dettagli. Non è un mistero infatti che nei giorni scorsi Gerry Cardinale e Paolo Maldini abbiano parlato a lungo, e di certo non di cucina (perdonerete la battuta), chiaro si sia parlato di contratti e di nuovi arrivi in rosa. Il Milan arriva però da risultati importanti, non ultimo lo scudetto, facile dunque pensare ad un aumento richiesto non solo da giocatori, ma anche (evidentemente) dai dirigenti in scadenza. Limati gli ultimi dettagli sarà rinnovo, ne siamo certi, inutile preoccuparsi del nulla…

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.