maldini gazidis massara

 

Basta isterismi: fidatevi della dirigenza

 

Il passaggio di Hakan Calhanoglu dal Milan all’Inter ha creato isterismo in qualche tifoso del Milan.

 

 

Non tanto per la partenza del 10 turco in se, solo in pochi l’hanno rimpianto, ma perché il Milan non ha subito ufficializzato il sostituto come è avvenuto con Gigio Donnarumma. Bisogna considera però che le due casistiche sono molto diverse tra di loro: Gigio, con i suoi atteggiamenti aveva già fatto capire da tempo alla dirigenza rossonera che non avrebbe rinnovato il proprio contratto, invece, Cahla è stato spesso in contatto con Maldini per aggiornarsi su un possibile aumento all’offerta di rinnovo che aveva proposto il Milan. Proprio una settimana fa il numero 10 turco ha detto che si era da poco sentito con Paolo Maldini, indicando che avrebbe dato la preferenza all’offerta rossonera, ma così non è stato.

L’ex Leverkusen si è trasferito nell’altra sponda del Naviglio perché Eriksen causa il problema al cuore che ha avuto con molta probabilità non potrà più giocare nel nostro campionato. Quindi i nerazzurri dovendo fare a meno del proprio fantasista, risparmiando così i 7,5 milioni d’ingaggio per il danese hanno deciso di fiondarsi su Cahla dandogli i tanto agognati 5 milioni di euro d’ingaggio che chiedeva. Calha vale 5 milioni di euro? Assolutamente No! Anzi, i rossoneri offrendogli 4,5 milioni di euro gli hanno offerto anche troppo. Il Milan dal punto di vista economico ha fatto bene a rinunciare ad un giocatore che da quando si è insediato (2017) ha disputato positivamente solo al massimo una 20ina di partite. Ad alcuni tifosi milanisti agitati informiamo che il calciomercato inizia ufficialmente il 1 luglio: quindi calma e fiducia in questa dirigenza.

Il trio Maldini, Massara e Moncada dal loro insediamento ad oggi hanno sbagliato solo un paio di colpi: Duarte e Mandzukic. Il primo è stato palesemente una tassa da pagare l’acquisto di Paquetà da parte dei rossoneri. Il centrocampista brasiliano, ora al Lione, è stato pagato dai rossoneri 35 milioni più bonus, Duarte ha fatto parte di quei bonus. Su Mandzukic, invece, ci è stata una fiducia troppo elevata sulle condizioni fisiche del giocatore, poi purtroppo, smentita amaramente. Il Milan ha sbagliato solo due acquisti, è molto più ampia la lista dei colpi messi a segno dal Milan negli ultimi due anni rivelatosi degli ottimi acquisti: Theo Hernandez, Bennacer, Tomori, Hauge, Saelemalers, Kalulu, Rebic, ecc. Questo deve far capire ai tifosi milanisti che la dirigenza del Milan è altamente preparata e sa chi prendere sul mercato.

Ad oggi, 25 giugno, solo una squadra ha investito dei soldi nel calciomercato, è questa squadra è proprio il Milan che ha investito 43 milioni di euro tra Maignan e Tomori, e nei prossimi giorni investirà un’altra decina di milioni di euro sul riscatto di Tonali. Siate confidenti in questa dirigenza che ci ha portato in Champions dopo ben 8 anni, dando la possibilità anche ai tifosi che non hanno mai visto il Milan in Champions di poter vivere questa emozione. Quindi, fratelli milanisti, rimanete cauti e continuate a mantenere la fiducia in questa dirigenza. La MMM(Maldini, Massara e Moncada) sicuramente rinforzeranno la squadra per permetterci di fare una bella figura in Champions e in Campionato.

MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.