maldini boban

 

Maldini, Boban, Giampaolo: decolla l'estate rossonera

 

Primi importanti movimenti in casa rossonera, inizia cosi l’ennesimo anno zero

 

E’ iniziata l’estate rossonera, un’estate, ancora una volta ricca di novità. Nella giornata di ieri sono arrivate infatti le ufficialità di Paolo Maldini, nuovo Direttore Tecnico, ma soprattutto di Zvonimir Boban, che torna cosi a far parte del club rossonero, dopo la lunga esperienza come calciatore. Per il croato l’incarico sarà quello di Chief Football Officer, un ruolo di rappresentanza per aumentare l’importanza del club rossonero in Europa. Un compito non facile, ma un progetto al quale Boban crede fermamente, tanto da farli lasciare l’importantissimo ruolo in essere presso la FIFA. Un chiaro segnale di come il progetto il Milan venga ritenuto importante dal croato, ma soprattutto da Paolo Maldini.

La storica bandiera rossonera infatti ha accettato di rimanere nel Milan, ma con un incarico ben più importante rispetto al precedente, un mero ruolo di rappresentanza che (forse) ha un po’ deluso lo storico capitano rossonero. Ma con l’uscita di scena di Leonardo (ora al PSG) ecco la nuova offerta della proprietà rossonera, un’offerta che Paolo, pur conscio delle nuove responsabilità, non poteva certo rifiutare. Per lui il ruolo di Direttore Tecnico, a cui verrà presto affiancato un Direttore Sportivo (Massara, ex-Roma, è ormai ad un passo), non avendo Paolo il titolo da DS. Il Direttore Sportivo sarà dunque Massara, ma Paolo avrà certamente voce in capitolo, essendo la chiara richiesta fatta alla proprietà, e la scelta di Boban (ad esempio) porta proprio la sua firma. Lo stesso “Zorro” ha dichiarato di aver raggiunto Paolo non appena ricevuta la proposta, accentandola immediatamente.

Ma la domanda di tutti i tifosi è un’altra: chi allenerà il Milan? Rispondiamo subito. I sostenitori rossoneri possono stare tranquilli, il Milan sta infatti già lavorando sul mercato, come dimostra il recente acquisto di Krunic, primo colpo del Milan 2019/2020, giocatore arrivato col placito di Giampaolo. Sarà lui il tecnico rossonero, il cui annuncio ufficiale è ormai molto vicino, forse già nella giornata di lunedì. Per l’ormai ex tecnico della Sampdoria si aspettava solo la rescissione del contratto, arrivata proprio nel corso della giornata odierna, che libera il tecnico per la sua nuova avventura milanese. Un tecnico certamente non di primo piano, ma che ha fatto vedere cose importanti nel corso dell’ultima stagione, e che porterà a Milanello tutta la sua esperienza. Esperienza che mancava ad esempio a Rino Gattuso, catapultato troppo velocemente in una realtà dura come quella di Milano. Si riparte con tante novità, ma l’augurio di tutti i sostenitori rossoneri è che questo sia davvero l’ultimo “anno zero”…

 

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.