tifo milan

 

Che confusione, ma noi Tifiamo

 

L’attesa del piacere è essa stessa il piacere, sembra questo il motto che gira a Casa Milan. Ma i tifosi sono di questo stesso avviso? Assolutissimamente NO

  

Al Milan come ormai da qualche anno a questa parte vige confusione in società. Tutto iniziò con il tentativo di Barbara Berlusconi di diventare amministratore delegato, da lì in poi il tracollo dal punto di vista societario. I tifosi milanisti sono preoccupati, soprattutto dopo l’addio di Leonardo, in quanto siamo al 13 di giugno e girano solo voci e non certezze. Non abbiamo un Direttore tecnico, ma cosa più importante non abbiamo ancora un Direttore sportivo ed un allenatore. Questa cosa se si paragona alle grandi squadre è inammissibile, ormai al Milan sembra che manchi la programmazione e si viva praticamente alla giornata. Le grandi squadre di solito in questo periodo vanno a chiudere delle trattative che hanno imbastito già da tempo. Ogni anno il Milan invece di cercare di diminuire il gap con gli avversari, l’aumenta, facendosi del male da solo con dissidi interni oppure decisioni non prese o prese male.

Come Direttore Sportivo, si è inseguito per tanto tempo (fin troppo) Igli Tare, sapendo che il ds albanese è molto legato al proprio presidente Claudio Lotito. Tare è stato tentatissimo dall'offerta rossonera, ma ha deciso di declinarla. Il Milan si è ritrovato senza alternative certe, se non per qualche sondaggio con Osti e Sartori. Nessuna squadra lascerebbe andare il proprio ds a mercato praticamente iniziato, di conseguenza si è dovuto guardare ai dirigenti liberi, con la scelta che è ricaduta su Massara. Massara è un ottimo direttore sportivo, ha doti da talent scout.

L’allenatore del Milan per ora non è stato ancora ufficializzato, l’annuncio ogni settimana slitta a quella successiva, dando anche false speranze ad alcuni tifosi, pensando che si possa prendere Sarri, quando con Giampaolo sembra tutto chiuso. Molti tifosi non vorrebbero Giampolo, preferendo altri nomi , ma dal punto di vista tecnico tattico in Italia, è uno dei migliori, laureandosi a Coverciano come primo della classe, davanti proprio all’ex allenatore del Napoli. L’unica paura dei tifosi milanisti che credono in lui, riguarda l’aspetto mentale. Sarà in grado di gestire determinate pressioni? Solo il tempo ce lo dirà, ma sicuramente vedremo finalmente del bel calcio a San Siro e miglioramenti importanti dei nostri calciatori.

Per il Milan questo è l’anno zero, i presupposti fuori dal campo lasciano un po' a desiderare, ma confido in questa società, soprattutto dovesse arrivare Boban. Ora bisogna tirarsi su le maniche e rinforzare una rosa, migliorando la qualità, ma soprattutto rinforzare una società con persone esperte e che vogliano riportare il Milan sul tetto del Mondo.

MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.