kjaer thiaw

 

Sassuolo-Milan: le pagelle RossoNere

 

Dato paradossale per il Milan: è le peggiori difese del campionato in trasferta

 

Al di là dei risultato di Sassuolo-Milan che, onestamente e oggettivamente, non procurava chissà quale fervore anche prima della partita tra i milanisti, c'è un dato del match del Mapei Stadium da analizzare, per cui discutere, su cui riflettere e da spiegare, perché è molto grave per una squadra come il Milan e che è, in questo momento, saldamente al secondo posto in classifica.

 

Con i tre gol presi da Pinamonti e compagni, i rossoneri hanno subito 29 gol in 17 partite fuori casa; il Milan di conseguenza, è, in questo momento, la quarta peggior squadra del campionato di Serie A per gol subiti in trasferta; peggio dei rossoneri solo Frosinone (37), Salernitana (36) e Sassuolo (33). Un dato sconcertante, che evidenzia le assurde difficoltà della squadra nell'essere attenta e concentrata per 90 minuti soprattutto quando non ha dalla sua tutta la passione e la cura del San Siro rossonero sempre sold-out.


Contro il Sassuolo ne ha fatto le spese con una prestazione scadente sia Thiaw che Kjaer, i quali, però, come già nel derby d'andata, hanno fatto molta fatica a difendere e a guidare l'intero reparto arretrato tenendo il baricentro molto alto e avendo tanto spazio da coprire alle loro spalle. A Roma, fortunatamente per il modo di giocare del Milan di Pioli, tornerà Tomori; con lui i numeri sono migliori e con lui il Milan può anche permettersi di giocare più alto con qualche rischio un po' più calcolato.

 


MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.