loftus-cheek

 

Un tuffo nel passato

 

Nel 2015 i due inglesi alzarono al cielo la Champions dei giovani battendo lo Shakhtar. Ora si ritroveranno insieme al Milan. Con loro, al Chelsea, anche Abraham, Ola Aina e Boga

 

C’era una volta la Youth League del Chelsea. Da un lato la colonna, dall’altro la riserva dal futuro scritto. Nomi: Loftus-Cheek e Tomori. Dal Chelsea al Milan, dal Big Ben al Duomo, dalla finale di Youth League vinta contro lo Shakhtar alla Serie A insieme. Di nuovo. I due si ritroveranno in rossonero dopo aver condiviso lo spogliatoio del Chelsea per un paio di stagioni, dalle giovanili alla prima squadra. Nel 2015 hanno vinto la Champions League dei giovani, tre gol agli ucraini e trofeo in bacheca, il primo dei baby Blues di mister Viveash. Il destino li uniti di nuovo, stavolta in Italia.

 

Loftus-Cheek è il sostituto di Tonali a centrocampo. Arriva dal Chelsea a titolo definitivo dopo aver tribolato alcuni anni a causa di infortuni e problemi fisici. Ha 25 anni, nell’ultima stagione ha giocato 33 partite e vuole a confermarsi. Nel 2015 ha vinto la Youth League con due assist in 7 partite. Parola chiave: titolarissimo. Ha giocato dall’inizio contro Sporting Lisbona, Maribor e Schalke 04 (queste ultime due andata e ritorno). Ha saltato ottavi e quarti di finale, salvo poi riprendersi il posto a centrocampo per le ultime due sfide. La prima contro la Roma in semifinale, battuta 4-0 con gol di Solanke (doppietta), Colkett e Tammy Abraham. Il capitano dei giallorossi era Lorenzo Pellegrini, mentre la punta era Antonio Sanabria. Il Chelsea ha alzato la coppa il 13 aprile rifilando tre gol allo Shakhtar. Tomori era in panchina.

 

Il Chelsea aveva un rosa di piccoli talenti destinati a farsi notare: oltre a Loftus-Cheek, Abraham e Tomori, c'erano anche Boga, Ola Aina, Christensen e Musonda, esterno di qualità su cui gli scout avrebbero scommesso diversi soldi. Tomori non giocò soltanto la finale, il resto delle partite sì. Lui e Loftus-Cheek sono scesi in campo insieme in cinque occasioni, salvo poi ritrovarsi anche in prima squadra durante l'annata 2015-16: mezz'ora a Stamford Bridge contro il Leicester. Il tutto dopo un altro match con l'Under 21 dei Blues. Sette anni dopo condivideranno ancora lo spogliatoio. Ultimo appunto: RLC ha giocato 33 partite insieme a Giroud. Tutte al Chelsea. La prima nel 2018: 2-0 al Bournemouth. Chissà come andrà a San Siro.

 

MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.