sportiello

 

Nuovo arrivo: ecco come si è presentato

 

"È motivo d'orgoglio essere qui. Il mio idolo Seba Rossi". Il portiere avrà la maglia numero 57: "Riferito al 5 luglio, data di nascita di mia figlia e di mia moglie"

 

"Sono milanista dalla nascita, vengo da una famiglia di milanisti, quindi per me è un sogno che si avvera." Ha aperto così Marco Sportiello la sua prima intervista da nuovo giocatore rossonero. L'ex Atalanta ha parlato ai canali ufficiali del club, spiegando le prime sensazioni una volta varcata la porta di Casa Milan. "E' un motivo di orgoglio per me, voglio ripagare la fiducia della società".

 

L'estremo difensore ammette tutta la sua ammirazione per Sebastiano Rossi, ex leggenda rossonera: "Quando ero piccolo lui era il mio idolo, un modello. Mi piaceva il suo modo di stare in porta." Un ruolo - quello di portiere - che ha sempre fatto parte della vocazione del classe '92: "Non c'è stato qualcosa di particolare che mi ha fatto scegliere il ruolo del portiere. Mi ha aiutato il fisico, già da bambino ero piuttosto alto e quindi mi hanno indirizzato verso questa posizione".

 

Pioli e Maignan: Sportiello ha poi continuato elogiando il suo collega, Mike Maignan: "Non c'è bisogno che lo dica io. Stiamo parlando di un portiere fortissimo, uno dei migliori al mondo. Posso imparare tanto da lui, anche se ho 31 anni. Sono contento di lavorare con lui e con gli altri portieri". Il neo acquisto rossonero ritroverà Stefano Pioli in panchina: "Ho fatto un anno con lui a Firenze. Mi sono trovato benissimo, è stata una bella stagione. Mi sono sempre sentito con lui, c'è grande stima tra di noi. Mi ha dato tanto, anche se siamo stati insieme un solo anno. Sono contento di tornare a lavorare con lui". La chiosa finale tra San Siro, numero di maglia e i tifosi: "Nella penultima giornata di campionato, ho giocato a San Siro contro l'Inter. E ho pensato un po' che questo l'anno prossimo sarà il mio stadio. San Siro è incredibile, sarà emozionante giocare in questo stadio. Il 57? Si riferisce al 5 luglio, quindi 5 e 7, che è la data di nascita di mia figlia e di mia moglie". Il saluto al popolo rossonero: "Ciao tifosi milanisti, per me è un vero onore essere qui, vi prometto che darò tutto me stesso ogni giorno. Vi mando un grande abbraccio. Forza Milan!".

MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.