cardinale

 

Accordo con New Era, colosso dei cappellini Usa

 

Chiusa una nuova partnership: accordo con l'azienda americana che produce berretti per le principali leghe sportive a stelle e strisce. È la nuova mossa di Cardinale nell'ottica dell'aumento dei ricavi

 

Le attenzioni del mondo rossonero, com’è normale che sia in tempi di mercato, sono focalizzate sui nuovi acquisti – soprattutto ora che qualcosa di robusto sta iniziando a smuoversi -, ma intanto il club non perde di vista gli aspetti extracampo che permettono di alzare i ricavi. Con l’ingresso di Elliott prima e RedBird poi, i numeri sono migliorati in modo sensibile, ovviamente grazie anche al potente volano sportivo: scudetto e ritorno in Champions fino alle semifinali hanno tolto la polvere sull’immagine europea del Diavolo, e aumentato l’appetibilità. In questo senso Gerry Cardinale è una macchina da guerra, dal momento che si muove a suo agio in un mercato ricco come quello americano e che il fondo RedBird – fra tutte le discipline in cui è coinvolto – ha contatti con centinaia di aziende.


E così, in vista della prossima stagione, il Milan ha chiuso una nuova partnership. Manca l’annuncio ufficiale, ma è tutto fatto, sulla base di un accordo pluriennale. Si tratta di New Era, azienda americana fondata a Buffalo nel 1920 che produce e fornisce in esclusiva i cappellini da baseball regolamentari di tutte le squadre della Mls. Produce inoltre anche berretti per oltre duecento college statunitensi, per i maggiori campionati sportivi Usa (Nba, Nfl, Nhl) e per alcune grandi linee di merchandising (Marvel, DC Comics, Harley Davidson). Un colosso assoluto, nel suo settore, con prodotti che nel tempo sono diventati quasi degli oggetti di culto, indossati da attori, cantanti e vippame vario. New Era produce oltre trenta milioni di cappellini l’anno che vengono venduti in oltre quaranta Paesi. Al momento non sono ancora chiari i termini dell’accordo, ma il collegamento a stelle e strisce tra Cardinale e la nuova azienda che entra a far parte della galassia rossonera è evidente.

MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.