loftus-cheek

 

Tra Milan, palestra, tennis e… fulmini: le curiosità

 

Il centrocampista inglese arriva dal Chelsea ed è uno dei rinforzi scelti dal club rossonero per la mediana. Andiamo a conoscerlo meglio…

 

Il Milan ha scelto: partirà con Ruben Loftus-Cheek l’operazione "nuovo centrocampo". L’inglese arriverà in rossonero dal Chelsea e dopo una vita passata a Londra farà le presentazioni con l’Italia e la Serie A. Iniziamo a conoscerlo meglio…

 

Note sulla sua carriera fin qui. Nato il 23 gennaio 1996 a Londra, Ruben Loftus-Cheek è cresciuto con il Chelsea, il club della sua vita, e a Londra si è costruito tra giovanili e prima squadra, lasciando i Blues solo in occasione di un paio di prestiti. Il primo nella stagione 2017-18, al Crystal Palace (25 presenze e 2 gol), il secondo nel 2020-21, al Fulham (32 gare e una rete). Quest’anno ha collezionato 33 partite e 2 assist.

 

Classico centrocampista box to box, l’inglese fa di corsa, forza e intensità le sue doti migliori, sviluppate in campo grazie a muscoli - curati spesso e volentieri con un importante lavoro di potenziamento in palestra - e una struttura fisica importante (è alto 1,91 m). In mediana, rende al meglio come centrale di rottura e contenimento, ma all’occorrenza può giocare anche a destra.

 

Calcio a parte, il centrocampista inglese si diverte spesso e volentieri con il tennis e sui social ogni tanto spuntano video delle sue partite. Anche in compagnia di giocatori di spessore: di recente, Loftus-Cheek si era visto per esempio in compagnia di Andy Murray.

 

Altre curiosità? Intanto, il particolare rapporto di Loftus-Cheek con… i fulmini: a 9 anni uno lo sfiorò, mentre ai tempi del Crystal Palace altri due colpirono casa sua in un paio di giorni. I suoi idoli calcistici sono Henry e Zidane e tempo fa l’inglese ha dichiarato di ispirarsi a Frank Lampard, che ha avuto anche come allenatore.

MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.