moncada

 

Talento generazionale. I costi

 

Il Milan insegue un 2005: intenzioni concrete per uno dei migliori talenti in circolazione

 

In attesa che si concretizzi la cessione record (quasi 80 milioni di euro bonus compresi) di Sandro Tonali al Newcastle, il Milan sta cercando di battere i primi colpi pper quanto riguarda il suo calciomercato in entrata. Sono tanti i nomi sul taccuino di Moncada, ma ce n'è uno, per talento generazionale e parametri da progetto RedBird, che stuzzica particolarmente il palato e il gusto di addetti ai lavori e dei tifosi.


Si tratta di Arda Guler, talentuosissimo trequartista classe 2005 in forza al Fenerbahce e alla Turchia. Dopo il molto precoce esordio in prima squadra e in nazionale maggiore, il turco ha attirato su di sè l'attenzione di mezza Europa grazie a giocate di altissimo livello e ad un talento che, come già speficicato, appare di quelli generazionali, tanto che nel 2022 è stato inserito nella lista "Next Generation" dei sessanta migliori talenti nati nel 2005 redatta dal quotidiano inglese The Guardian. Alto 176 cm, è un trequartista mancino che può essere utilizzato sia centralmente che sulla fascia destra.


Su di lui ci sono tanti club europei, con Barcellona e Real Madrid che, soprattutto nell'ultimo periodo, hanno iscritto con forza il loro nome al seguito. Il Milan, però, ha da tempo intenzioni serissime, tanto che, nelle ultime ore, dalla Turchia si era diffusa la notizia che il Milan avesse inviato al Fenerbahce una pec con il quale comunicava di star trattando con il giocatore in attesa di un accordo al quale era poi vincolato il pagamento della clausola rescissoria da 17,5 milioni di euro. Anche se non ci sono conferme su questo tipo di stato avanzato dell'affare, la cosa certa è che il Milan sta intensificando i lavori per portarlo in rossonero.

MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.