frattesi

 

Per Frattesi pronta l'offerta

 

Appena Tonali firma, via alla trattativa. Possibile affare con soldi e un giocatore: l’ex Lecce molto gradito, Maldini jr alternativa

 

Almeno col padel, è tutto chiaro: ha vinto Davide Frattesi. Davide, biondissimo, in una storia Instagram pubblicata ieri esulta dopo aver vinto una partita in vacanza. È vestito in rossonero e ha lo stesso sponsor tecnico del Milan. È un caso, va bene, ma nella grande partita del suo trasferimento funziona come a padel: ci sono quattro giocatori e spesso vince chi sbaglia meno. I quattro iscritti alla corsa sono Milan, Inter, Juventus e Roma ma il Milan ha la palla nel suo campo. Il Sassuolo lo aspetta. I tempi L’a.d. del Sassuolo, Giovanni Carnevali, a metà della prossima settimana incontrerà Giorgio Furlani, omologo milanista. Tratteranno, è evidente. Prima di capire come, però, una premessa: il Milan, prima di parlare di Frattesi, deve chiudere la cessione di Sandro Tonali. L’incontro col Newcastle ha portato una stretta di mano totale ma la burocrazia è al lavoro e la firma non è ancora arrivata. Tonali stasera giocherà con l’Italia Under 21 e insomma, non sarà una domenica semplice: l’idea di chiudere in giornata c’è ma tutto può slittare a domani.

 

Il Milan due giorni fa è stato bruciato dall’Inter su Marcus Thuram: era convinto di prenderlo, poi Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno forzato. E Thuram ha scelto l’Inter. Furlani e Moncada devono decidere se fare di tutto per rispondere con Frattesi. L’interesse c’è - Frattesi al Milan piace molto -, la spinta anche. L’Inter ha trovato un accordo di massima col Sassuolo per 35 milioni, con Samuele Mulattieri indiziato a passare dal nerazzurro (anzi, dal prestito al Frosinone) al Sassuolo. La richiesta ora però è di 40 milioni, non pochi per il Milan, obbligato ad acquistare due o tre centrocampisti, uno o due esterni offensivi a destra, un trequartista, una punta. Una soluzione però si può trovare e ci sarebbe un tocco romantico perché Silvio Berlusconi è stato uno dei grandi estimatori di Frattesi. Anni fa convocò Carnevali ad Arcore e per una giornata provò a convincerlo a cedere Davide al Monza. Nulla di fatto.

 

Il Sassuolo è interessato a tre giocatori del Milan. Il principale è Lorenzo Colombo, attaccante del 2002, nell’ultima stagione a Lecce. Colombo è un profilo tipico da Sassuolo: attaccante, italiano, giovane, con possibilità di crescere molto. La prima stagione vera in Serie A si è chiusa con 5 gol e qualche flash come il rigore-salvezza a Monza. Il Lecce lo ha riscattato ma il Milan ha esercitato il contro-riscatto con appena 500.000 euro in più. Colombo ha un valore non lontano da 10 milioni di euro che potrebbe abbassare il prezzo di Frattesi. Ipotizzare un affare da 30 milioni più Lorenzo è possibile.

MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.