morata scamacca

 

Cambiano i piani

 

Sfumato Thuram chi prendi in attacco? Gli ostacoli per Morata e Scamacca

 

C'era ottimismo, c'era fiducia. Era pronto anche il contratto da 5 anni a circa 4,5 milioni a stagione, ma l'inserimento dell'Inter dopo la cessione al Fenerbahce di Edin Dzeko ha fatto saltare il banco e lasciato il Milan a mani vuote e soprattutto senza il vero obiettivo per completare il reparto offensivo, Marcus Thuram. Il francese rappresentava il profilo ideale, perché a parametro zero e impiegabile sia al centro che sulla fascia, insieme a Giroud. Tuttavia, le cose non sono andate come previsto, e adesso i rossoneri devono gioco-forza tornare sul mercato delle punte. E rimodulare i propri piani, che, ripetiamo, prevedevano Thuram come obiettivo numero uno, senza dubbio alcuno.

 

Due nomi che sono circolati in orbita Milan, e che circolano tutt'ora anche in orbita Roma, sono quelli di Alvaro Morata e Gianluca Scamacca. Andiamo con ordine. Lo spagnolo ex Juventus, reduce da una buona stagione all'Atletico Madrid, non è considerato incedibile, dato che ha il contratto in scadenza nel 2024, ma lo stipendio superiore ai 5 milioni di euro e le offerte dall'Arabia Saudita non lo rendono un affare a buon mercato. Lui vorrebbe rimanere in Europa e gradirebbe tornare in Italia, anche perché italiana è la moglie Alice, si cerca una soluzione. Scamacca, invece, potrebbe lasciare in prestito il West Ham: Moyes non lo vede molto, la prima stagione in Inghilterra è stata vessata da infortuni e un ritorno in Italia potrebbe rivitalizzarlo. Ma in questo caso la Roma, dove l'ex Sassuolo è cresciuto calcisticamente, avrebbe la preferenza del giocatore. Non facile superare questo scoglio.

 

Per Okafor del Salisburgo il Milan ha avuto dei contatti, ma si tratta di un'operazione estremamente onerosa: il Milan è alla ricerca dell'occasione giusta per regalare a Pioli un attaccante che abbini qualità, quantità e duttilità. Thuram sarebbe stato perfetto, ma sfumato lui vanno battute altre piste il prima possibile, anche all'estero, magari in quella Francia dove il Milan ha sempre pescato benissimo. Balogun e Dallinga di Lille e Tolosa sono due nomi interessanti, il secondo legato alla proprietà di RedBird che lo ha scovato grazie al famoso algoritmo di mercato

MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.