tonali

 

Impossibile rifiutare

 

Quasi 90 mln al Milan, quasi 10 d'ingaggio al giocatore: Tonali-Newcastle, difficile rifiutare

 

Dopo il ritiro dal calcio di Zlatan Ibrahimovic e il licenziamento di Paolo Maldini, il mondo Milan sta subendo, in queste ore, un altro addio dolorisissimo: si tratta di Sandro Tonali, vicinissimo al passaggio al Newcastle, club arrivato terzo nell'ultima Premier League, per 70 milioni di euro più 5 di bonus con un ingaggio, per le prossime sei stagioni, di 8 milioni euro netti annui più due di bonus.

 

Basta solo citare le cifre per capire che non si poteva sfuggire a questa operazione... Al di là dell'essere bandiera, del milanismo, dello spirito di Sandro Tonali e al di là dei bilanci del Milan che permetterebo anche dei 'no' difficilmente tali, ad una proposta del genere davvero nessuno in Italia potrebbe rinunciare. Ed è così che Sandro Tonali ha scelto di privarsi del Milan e il Milan ha deciso di privarsi di Sandro Tonali, lasciando per strada uno dei giocatori più amati dalla tifoseria per il disorientamento - a questo punto totale - dei milanisti.

 

Per valutare se questa operazione sia stata corretta o meno, bisognerà capire e vedere come il Milan impiegherà i tanti soldi guadagnati. Innanzitutto: Marcus Thuram è molto vicino, grazie alla spinta del Club e al rallentamento del PSG. Poi serviranno i sostituti di Tonali: da un lato il Milan potrebbe inserirsi nella corsa per Frattesi (il Sassuolo chiede già 40 milioni), dall'altro potrebbe accendere i fari su Milinkovic-Savic (Lazio), Reijnders (AZ), Loftus-Cheek (Chelsea), oltre all'arrivo di Kamada.

MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.