guler

 

I rossoneri lo seguono

 

Guler, che gemma! Il baby fenomeno incanta la Turchia (e il Milan ci pensa)

 

L’arcobaleno disegnato contro il Galles ha messo tutti sull’attenti. Ancor di più. Arda Guler si è presentato alla Turchia con un gol capolavoro fatto sembrare una delle cose più semplici del mondo. Il gioiellino del Fenerbahçe, alla sua quarta presenza in nazionale, piace al Milan e non poco. Ieri ha trovato il suo primo centro con la selezione guidata da Stefan Kuntz. Un messaggio forte e chiaro per Furlani e Moncada.

 

Il classe 2005 ha trovato il suo primo sigillo in nazionale contro il Galles, partita valida per le qualificazioni al prossimo Europeo in Germania. Buttato nella mischia a mezz’ora dalla fine al posto di Ozcan, ha messo il punto esclamativo sulla gara all’80’ con una gemma d’autore per il 2-0 finale. Stop, sinistro a giro all’incrocio dei pali e via a esultare con i compagni di squadra, tenendo bene a mente le parole pronunciate dal ct della Turchia qualche settimana fa. “L’impronta e il contributo di Arda Güler al calcio turco non saranno domani o tra sei mesi. Se crescerà nel modo giusto, potrà fare i suoi veri progressi in 2-3 anni e aggiungere valore al nostro calcio. Io avevo solo il 10% del suo talento”. Questione di prospettive.

 

Le stesse nella testa del Milan di RedBird, che ha individuato in Guler il perfetto giocatore da progetto: giovane, con colpi importanti e con ampi margini di crescita dopo i 5 gol e i 5 assist in 27 partite stagionali, con tanto di soddisfazione per la prima rete in Europa League contro la Dinamo Kiev (grazie alla quale è diventato il più giovane marcatore nella fase a gironi del torneo, strappando il record a Jude Bellingham, appena acquistato dal Real per 103 milioni di euro). Un trequartista/esterno mancino destinato a far divertire i tifosi a suon di dribbling e finezze, come fatto già a più riprese con la maglia numero 10 di Ozil sulle spalle. Il suo contratto con il Fenerbahçe scade nel 2025 e Guler ha una clausola rescissoria di 17,5 milioni di euro. Una cifra che oggi potrebbe fare la differenza per chi deciderà di puntare su di lui. Europa avvisata.

 

MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.