furlani moncada

 

La lista di Moncada e Furlani: tutti gli obiettivi di mercato

 

Il fantasista argentino e l’attaccante dell’Arsenal gli ultimi nomi caldi del mercato rossonero, che deve partorire rinforzi in diversi ruoli chiave

 

A lavoro da una settimana. Taccuino in mano, lista di nomi pronta, alcuni già depennati e altri cerchiati in rosso.

Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani stanno costruendo il nuovo Milan a fari spenti, lontano dai riflettori, attraverso telefonate, trattative, sondaggi e incontri. L'ultimo martedì pomeriggio con gli agenti di Samuel Chukwueze, l'ala del Villarreal da 13 gol nell'ultima stagione. Moncada ha incontrato l'entourage del giocatore a casa Milan per un paio d'ore. Un meeting conoscitivo, amichevole, dove si è parlato del giocatore e delle strategie. Previsti di sicuro aggiornamenti. La policy dei rossoneri è chiara, ovvero acquistare giocatori giovani e futuribili, al fine di costruire una rosa giovane.

Chukwueze ha 24 anni, la stessa età di Leao, e ha un contratto fino al 2024. Il prezzo si aggira intorno ai 20 milioni. Il Milan lo segue con interesse. Un altro nome sul taccuino è Christian Pulisic, classe 98, statunitense del Chelsea e frontman del "soccer" made in Usa. L'ex Dortmund guadagna circa sei milioni netti l'anno, e anche il suo contratto scade nel 2024. Al momento è solo un'idea, vedremo si svilupperà. Nelle ultime ore si è aggiunto alla lista anche Reiss Nelson, 23enne esterno destro in scadenza di contratto con l’Arsenal.

 

Qui i nomi sono simili: uno è Daichi Kamada, ormai a un passo dai rossoneri, tuttocampista giapponese campione d'Europa con l'Eintracht nel 2021. Mancano solo gli ultimi dettagli, poi dovrebbe diventare un giocatore del Milan a tutti gli effetti. Numeri: 40 gol negli ultimi quattro anni, 28 presenze e sei reti con la nazionale e svariati assist (15 nell'ultima stagione). Gioca come fantasista, ma può farsi valere anche a sinistra, ruolo ricoperto a Francoforte. L'ultima idea per la trequarti porta negli Stati Uniti, filo conduttore di questa campagna acquisti: al Milan piace Thiago Almada, campione del mondo con l'Argentina, classe 2001 dell'Atlanta United in Mls. Sette gol e 8 assist nell'ultima stagione. Contatti. Piace sempre il solito Tommaso Baldanzi, protagonista con l'Italia Under 20. Su di lui c'è mezza Italia. Si va verso un'asta.

 

Nel mirino c'è Marcus Thuram, uno dei due figli di Lilian, punta del Borussia Monchengladbach nata a Parma, la stessa città di Stefano Pioli. Nel 1997 papà giocava lì. Thuram junior si svincolerà dal Gladbach il 30 giugno, ma su di lui pende la mano del Psg, più incline a offrire un ingaggio da circa sette milioni. Il Milan non si spingerà oltre i cinque per una scelta societaria. Fase di stallo. Sfumato Arnautovic, il vice Giroud potrebbe essere Mehdi Taremi, l'iraniano del Porto da 80 gol negli ultimi tre anni. Spigoloso ma prolifico, 31 anni, Taremi è l'ultimo dei nomi presenti sul taccuino dei piani alti. La lista è lunga, come il lavoro da fare.

MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.