cardinale

 

È nato il nuovo Milan

 

Alla scoperta del nuovo assetto e le 'coincidenze' col ciclo di Rangnick

 

Rivoluzione Milan: dopo l'addio di Paolo Maldini e Frederic Massara, adesso l'assetto societario ha preso tutt'altra direzione. Adesso il club rossonero di Gerry Cardinale ha stravolto la propria linea e tutto passerà dall'ultima parola del CEO, Giorgio Furlani. L'amministratore delegato sarà il vertice decisionale delle strategie di mercato del nuovo Milan, con un team di lavoro già definito e con ruoli ben precisi e determinati.


La società ha fiducia nelle scelte del chief scout Geoffrey Moncada che di fatto ora prenderà le redini della ricerca dei giocatori dopo aver guidato in questi anni lo scouting del club. L'analisi dei dati sarà a cura di Hendrik Almstadt ed è interessante sottolineare che entrambe sarebbero state le figure chiave indicate anche da Ralf Rangnick per aprire eventualmente il suo corso a Milano.


I dati statistici sono considerati 'la carta d'identità del giocatore' e allora occhio al ruolo che ricoprirà anche Zelus Analytics di Luke Bornn. La sua società ha pianificato l'acquisizione del Tolosa e i suoi report saranno centrali nelle scelte del Milan del futuro così come la consulenza di Billy Beane. E' lui che ha rivoluzionato il player trading del baseball con scienze e numeri applicati all'acquisizione dei giocatori, lui che ha ispirato il film Moneyball, lui che è stato già consulente di Gerry Cardinale...

MILAN - GENOA
SERIE A
md tube rettangolare2

HIGHLIGHTS: Juventus-Milan

.QUI gli tutti gli highlights dal '18/'19 ad oggi 

DICHIARAZIONI POST JUVENTUS-MILAN
MAURO SUMA: A BOTTA CALDA
MEMORIES: IL PROSSIMO AVVERSARIO

Cerca in MD

articoli della Categoria

banner orizz pubb mdtube

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.